Ritorna il Parco Murgia Film
A partire da martedì 11 luglio 2017 torna il consueto appuntamento con il cinema sotto le stelle del parco. L’antico e monumentale ovile di jazzo Gattini simbolo delle secolari attività pastorali della murgia materana , oggi sede del Centro Visite del Parco, si trasformerà ogni martedì dall’11 luglio al 29 agosto in una arena cinematografica per proporvi film passati troppo in fretta o non proposti nelle consuete sale cinematografiche.
Seguendo una formula ormai collaudata alle proiezioni si accompagneranno e si abbineranno delle degustazioni di prodotti e piatti locali ed internazionali che formeranno un vero e proprio itinerario nel mondo dell’enogastronomia regionale ed internazionale.
PROGRAMMA:
Libere disobbedienti e innamorate di Maysaloun Hamoud
Titolo originale: Bar Bahar
Nazione: Israele/Francia
Anno: 2016
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Regia: Maysaloun Hamoud
Tre donne arabe in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tre giovani ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Il film è stato premiato a Toronto, San Sebastian e Haifa Film Festival.
Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l’emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.
ore 21:00 degustazione
ore 22:00 cinema
cinema e degustazione € 9,00
solo cinmema € 4,00
info:
3471068973 - 3471737346
www.parcomurgiafilm.it
Da Matera
S.S. 7 direzione Taranto KM 583 svoltare per Jazzo Gattini - Centro di Educazione Ambientale. (Zona Belvedere)
COORDINATE GPS di JAZZO GATTINI
N 40° 40′ 333″ E 16° 37′ 727″