Venerdì 28 Luglio ore 18.00
Incontro con AdhiYoga (Authentic Yoga System by Neel Kulkarni) a Matera: una Unione tra i patrimoni culturali dell'Umanità"
Una lezione incentrata sullo Yoga Autentico; un’occasione per avvicinarsi all’India, intesa quale culla della Filosofia Yoga.
La lezione sarà tenuta in lingua inglese e tradotta in tempo reale in italiano.
PER PARTECIPARE E' NECESSARIO PRENOTARE CONTATTANDO:
Livia - tel. 340.6193.743 - email: livia.cordasco@gmail.com
Andrea - tel. 329.5921.341 - email: andrea@yogamatha.it
Marilù - tel. 348.853.6422 - email: marilu.galiani@virgilio.it
Costo della lezione: a pagamento
CONDUCE
Dott. NEEL KULKARNI
Nato a Pune, in India, vive in California. Insegnante, teacher trainer, con alle spalle anni di studi di sanscrito, nato proprio in quel Mondo, e avvicinatosi poi alla cultura dell’occidente moderno, trasmetterà il reale messaggio della Filosofia dello Yoga attraverso un linguaggio semplice, immediato e concettuale, utile a districarsi e a fare chiarezza nei meandri dei testi sacri della Filosofia Yoga, sempre più spesso fraintesi, soprattutto quando riportati nella cultura moderna dell’occidente.
DESCRIZIONE
Durante la lezione, si passeranno in rassegna alcuni dei temi più importanti e rilevanti per la nostra Evoluzione, quali la reintegrazione dell’aspetto della Spiritualità nella nostra vita quotidiana, la salute fisica (hata e ashtanga yoga, nutrizione, fitness, riposo), della salute mentale (meditazione, raja yoga) e della Salute Spirituale (Samadhi e Kaivalya) al fine di ritrovare l’Unione (lo Yoga!) tra corpo, mente e spirito.
Il Dott. Kulkarni sarà inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o curiosità riservando un momento esclusivamente alle Domande e Risposte.
Alla fine si riuscirà ad avere una visione di insieme più chiara sullo Yoga Autentico e pertanto su noi stessi, riuscendo a comprendere maggiormente, in base ai nostri personali obiettivi, quale sia il sentiero yogico che ci conduca alla loro realizzazione e alla Liberazione Spirituale.
All’approccio teorico seguirà la pratica con alcune asana di hata yoga, respiro e meditazione e canti di OM.