Più di 150 allievi del Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera festeggeranno in musica le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno 2010.
A partire da questa sera fino al 30 Dicembre 4 manifestazioni musicali sanciranno la conclusione dell’anno 2009 che ha visto l’Istituzione Musicale materana impegnata in concerti con l’Orchestra sinfonica, L’Orchestra Giovanile, la Big Band e con Ensemble da Camera nelle maggiori città italiane e nella città dei Sassi nel Festival delle Orchestra Giovanili Europee di Ischia, Festival Jazz di Celimontana a Roma, Concorso Sarro di Trani, Radio Vaticana, “I Concerti nei Rioni e nei Borghi” e “Percorsi Musicali tra Chiese e Sassi”, manifestazioni realizzate grazie alle collaborazioni con il Ministero dell’Università e della Ricerca-Afam, la Regione Basilicata, l’Amministrazione Comunale, la Soprintendenza dei Beni Culturali e la Prefettura di Matera.
Gran finale il 30 dicembre presso l’Auditorium con l’esecuzione dei CARMINA BURANA. La monumentale opera di Carl Orff sarà eseguita nella versione originale per pianoforti, percussioni, soli, coro e coro di voci bianche. Dirigerà il M° Daniele Belardinelli.
Il presidente dell’Istituto di Alta Formazione Musicale Prof. Lucio Marconi, il Direttore M° Saverio Vizziello, i docenti, gli allievi e il personale tutto colgono l’occasione per augurare a tutta la comunità materana un sereno Natale e un felice anno nuovo.