Ritorna puntuale a fine anno l’appuntamento con la festa sociale 2009 delle due Associazioni Sportive materane POL. R. SCOTELLARO (maschile) e GRUPPO SPORTIVO MATERA (femminile).
La festa è in programma per martedì 29 dicembre p.v. con inizio alle ore 17.30 presso la palestra del Campo Scuola “R. Duni” di Matera.
Quest’anno il tradizionale appuntamento acquisisce maggiore valore alla luce dei tantissimi risultati positivi ottenuti dalla squadra materana e dai singoli atleti.
Le due ciliegine sulla torta sono rappresentate dalla conferma alla finale A1 2010 del Campionato Italiano di Società su pista, in forza del 5° posto ottenuto a Formia nella finale A1 nello scorso mese di settembre, e dello storico terso posto conquistato dai ragazzi nel Campionato di Società su pista Under 23 - Finale A Argento - svoltosi ad ottobre in quel di Viterbo.
A livello individuale verranno premiati gli atleti che hanno stabilito i primati regionali assoluti nel corso della stagione 2009: EUSEBIO HALITI (m 400 ostacoli) D’ASCANIO RUGGIERO (km 10 di marcia), DONATO BECCE (m 10.000 piani) e MARIA DANZI (primatista regionale assoluta di lancio del disco e di lancio del martello), nonché i tanti finalisti ai campionati italiani di categoria e tutti gli atleti che hanno concorso alle straordinarie prestazioni durante i Campionati di Società.
Durante la serata saranno inoltre proiettati un DVD con foto e video della stagione 2009 e saranno presentate le squadre che parteciperanno ai vari Campionati 2010 su pista, di cross e di marcia; non mancherà anche la presentazione dei risultati dell’attività del vivaio giovanile.
Alla festa sono stati invitati a partecipare il Vice Presidente della Regione Basilicata Avv. Vincenzo Santochirico, il Presidente della Provincia di Matera dott. Franco Stella, l’Assessore allo Sport della Provincia sig. Antonio Montemurro, il Presidente del CONI Regionale Dott. Eustachio Tortorelli, il Presidente del CONI Provinciale Matera Geom. Elio Di Bari ed il Presidente della FIDAL Basilicata Dott. Michele Ferrara, oltre agli sponsor.