- Ore 18,30 nella galleria d'arte Opera arti e arte di Enrico Filippucci in via Ridola 4 a Matera incontro con Tullio Pericoli.
- Ore 19,30 nella Libreria dell'arco in via Ridola 37 a Matera presentazione della rivista Krill, Rivista quadrimestrale sull'immaginario, a cura dell'associazione Immaginario K, edita da Lupo Editore. Il progetto ha vinto il concorso Principi attivi - Giovani idee per una Puglia Migliore indetto dalla Regione Puglia Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza attiva.
La rivista indaga, di volta in volta, una parola chiave, un tema monografico che orienti la lettura senza pretese di esaustività. Il tema del numero 00 è stato il Bene Comune, mentre il numero 01 è dedicato al rapporto tra Consumo e Verità. La rivista si propone quale contenitore creativo tra linguaggi espressivi i più differenti e disparati, portando il lettore alla scoperta di aspetti nuovi ed inconsueti della tematica scelta, offrendo saggi di scienze umane, narrazioni, reportages giornalistici, ma osptitando anche le arti visuali (fotografia, illlustrazione, fumetto d'autore). L'intenzione di Krill è quella di lavorare sull'immaginario e sul senso comune in modo diretto e divulgativo, superando ogni concezione elitaria del "sapere".