Fare impresa oggi richiede un nuovo approccio strategico in linea con le tendenze in costante evoluzione del mercato globale. Alla nuova visione della cultura d’impresa devono guardare le aziende e le risorse umane, attori dei sistemi produttivi sul territorio. Perché l’impresa non va soltanto gestita o diretta come entità in funzione del business ma anche come un laboratorio dove mettere a frutto esperienze e competenze, generare risorse e idee innovative che possano allargare i futuri orizzonti aziendali. Dare Valore alle risorse dell’impresa significa quindi accrescerne la competitività e le opportunità, favorendo un rapporto di osmosi anche tra le realtà con differente tipologia produttiva, che apparentemente non hanno nulla da dirsi o da trasmettersi e che, invece, in sinergia, possono acquisire e trasferire un prezioso know how.
Su questi aspetti verterà il workshop - seminario “E’ tempo di crescere! Come dare valore all’impresa” promosso dalla scuola di management Bi3 srl. L’incontro, al quale hanno dato la propria adesione già 80 tra imprenditori e liberi professionisti, con iscrizioni anche dalla Campania e Puglia si svolgerà Sabato 6 Marzo 2010 con inizio alle ore 9 a Matera nell’Hotel Hilton Garden Inn di Venusio.
Il programma dettagliato dell’iniziativa verrà illustrato nella Conferenza stampa in programma Venerdì 05 Marzo 2010 alle ore 12.00 nella sede di Bi3 in via Roma 56 a Matera.
Interverranno il Dott. Piero Villa e il Dott. Andrea Bertinotti, Consulenti Senior di Bi3, Antonio, Raffaele e Paolo Braia di Bi3 srl.