Assistiti da una tecnica eccellente e spinti da una grande energia artistica, i “Nuvole e Lenzuola” hanno rapidamente acquisito grande notorietà come cover band dei NEGRAMARO.
Ogni loro esibizione dal vivo diventa un happening capace di coinvolgere qualunque tipo di pubblico grazie alla magnetica capacità della voce solista Valerio Sgobba di ispirare simpatia e spontaneità. Il segreto del loro successo è dunque quello di divertire divertendosi.
Il repertorio del gruppo di riferimento del resto, che spazia da venature romantiche ad un rock robusto, si presta benissimo alla loro versatile sensibilità artistica.
Nuvole e Lenzuola hanno rappresentato una delle sorprese più belle della scorsa estate con una tournèè che li ha visti apprezzati protagonisti di numerose date su tutto il territorio nazionale con alcune puntate nel Salento, la “tana” artistica dei Negramaro.
A differenza di molte “tribute band”, i Nuvole e Lenzuola hanno il grandissimo pregio di non essere prigionieri del loro ruolo e lo devono alla loro spiccata personalità artistica ed umana: questo progetto cover, infatti, è solo la piattaforma di lancio verso una nuova esperienza musicale…fatta di note e testi inediti.
Nuvole e Lenzuola sono ormai un fenomeno riconosciuto.
NUVOLE E LENZUOLE sono: Valerio Sgobba (Voice, acosustic guitar) Walter Di Stefano (Bass) Marco Scarciglia (Electric guitar) Mimmo De Bartolomeo (Piano, keyboards, synth) Gianni Macavero (Drums)