Il “Marconia Making Art Festival” si propone si propone come punto di coesione tra arte, cultura e sociale ai fini di mettere in luce talenti ed insieme collaborare alla ricerca sul cancro, poiché parte del ricavato di ogni evento organizzato sarà devoluto all’AIRC - Regione Basilicata (ASSOCIAZIONE ITALIANA RICERCA CANCRO).
L’esposizione avrà luogo nella Villa Comunale di Marconia (Mt) e si inserisce nell’ambito di altre proposte culturali.
Esposizione
Gli artisti potranno esporre, gratuitamente, dipinti, sculture, installazioni ecc., nello spazio che verrà loro assegnato all’interno della Villa Comunale di Marconia e che ognuno gestirà autonomamente, munendosi, se necessario, di cavalletti.
*Sarà compito e responsabilità dell’artista allestire le sue opere e prendersene cura.
Ognuno avrà la possibilità di esprimersi, ex tempore, durante la serata del 25 e/o del 26 Agosto, dipingendo sul posto, attraverso performance ecc.
Termini di partecipazione
Ogni artista potrà comunicare la sua partecipazione entro le ore 13.00, del 20 Agosto, telefonicamente o via e-mail indicando il numero delle opere, le dimensioni, l’eventuale estemporanea, performance ecc. e la disponibilità per la vendita di una o più opere durante le serate del 25 e 26.
Luogo e ora
Gli artisti saranno accolti e indirizzati negli spazi della Villa Comunale di Marconia (nei pressi di Piazza Elettra) il giorno 25 agosto 2010 alle ore 15.00 per l’allestimento delle opere e nuovamente il 26 agosto alla stessa ora.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19.00 del 26 agosto e avrà una durata di 2 giorni (25 e 26 agosto).
Le opere verranno custodite a fine serata del 25 agosto fino al 26 pomeriggio ed esposte nuovamente dagli stessi artisti per la manifestazione.
Riconoscimento
Ad ogni artista partecipante verrà consegnato un attestato di riconoscimento per aver collaborato alla realizzazione del Marconia Making Art Festival ed aiutato l’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).
*Sarà discrezione dell’artista contribuire alla ricerca sul cancro mettendo in vendita, una o più opere durante le serate del 25 e 26 agosto, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIRC.
*L’associazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, incendi, furti o smarrimenti, eventi naturali ecc. che potranno avvenire durante l’esposizione, la custodia e la vendita.