Al via “F-Arci sentire”. La rassegna di musica live “Matmata' “ - circolo Arci (via D' Addozio - sasso Barisano) Matera farà da apripista ad un inverno nel pentagramma della musica locale e non, ed è riservata a cantautori e bands.
Appuntamento per SABATO sera con gli Eternauti. Conosciamo meglio i baresi Eternauti. Dario Bissanti (già voce e chitarra della Questione Naif) contatta telefonicamente, in una rigida sera d’inverno, Giuseppe Carucci (basso), già alla ricerca di un gruppo in seguito al suo trasferimento a Bari. Comincia l’ avventura in trio con altri batteristi fino a contattare Antonio Attolini (ex Wjxky). Così, in poco più di un anno, e dopo pause e tentativi di darsi
all’ ippica, oltre che all’elettronica in duo (Dario/Giuseppe), il gruppo acquisisce finalmente un’identità, oltre che una costanza necessaria al processo creativo.
Trasferitisi nella Green Room, la sala prove ricavata nella cantina di casa Bissanti, decidono di creare questo MioSpazio in modo da condividere le registrazioni caserecce, registrate in mono e, obbligatoriamente, in rigoroso stile vintage! I pezzi scritti da Dario e arrangiati dagli Eternauti attingono da esperienze musicali e da ascolti eterogenei: da Franco Battiato ai Nirvana, da Max Gazzè ai King Crimson, dai Marlene Kuntz ai Bluvertigo e molti altri.