Titolo evento: TALENTO NELLE VENE
Concept evento: Ad una ognuna delle sezioni Fidas Basilicata– Associazione Donatori Sangue – il compito di riconoscere autentici talenti, tra i propri donatori periodici e volontari o tra coloro che concorrono a vario titolo alla sensibilizzazione della cultura del dono, da presentare all’intera comunità in incontri/intervista aperti al pubblico.
Obiettivo: Promuovere la missione dell’Associazio...ne attraverso l’organizzazione di “riflessioni a voce alta” sulla cittadinanza attiva. Stimoli e riflessioni di uomini e donne che lasciano un segno nelle arti, mestieri e professioni.
Sotto la lente d’ingrandimento persone di talento, orgoglio e stimolo per tutti.
1° incontro: GRASSANO, domenica 3 ottobre 2010 ore 11.45 LARGO PUNTONE
Persona di talento: CARMEN LASORELLA, cittadina onoraria della città, giornalista, scrittrice, manager . Da anni vicina alla Fidas Basilicata, per la quale, tra l’altro, a titolo gratuito, ha ideato la campagna di comunicazione “Rossovita” di cui è testimonial.
Accoglienza: Vito MAGNANTE, Primo Cittadino di Grassano
Giovanni SPADAFINO, Presidente FIDAS Grassano
Intervistatori: Paola SARACENO, vice presidente FIDAS Basilicata e Cinzia VIZZUSO, giornalista e donatrice della sezione FIDAS Grassano
Lettrice: Nadia CASAMASSIMA, attrice
Ringraziamenti: Antonio BRONZINO, Vice presidente nazionale FIDAS
ALLESTIMENTO: Pedana + 3 poltrone + microfono mobile per l’intervista + leggio e microfono ad asta per i saluti/ ringraziamenti, lettura di brani tratti da “Verde e Zafferano” ed. Bombiani 2008 + piante per arredo palco
Largo Puntone allestito con tavolini e sedie per circa 100/120 persone a mò di “aperitivo letterario”. Tavolo/gazebo per vendita delle copie di “Verde e zafferano. A voce alta per la Birmania” per dediche ed autografi dell’autrice al termine dell’incontro.