Si terrà domenica 17 ottobre a Matera, il Primo Congresso Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, prima tappa del percorso che porterà nello stesso mese di ottobre alla costituzione del nuovo soggetto politico.
Ad aprire i lavori alle ore 9,30 nella Residenza Manicone - SS 99 per Altamura - la relazione del Coordinatore provinciale Rocco Rivelli .
La discussione cominciata dal documento politico nazionale qualche mese fa, passerà adesso attraverso i territori, le fabbriche e le tante reltà che animano il movimento in tutta la penisola per poi giungere a sintesi nella tre giorni congressuale di Firenze .Una esperienza innovativa e plurale sia per le dinamiche di confronto: documenti emendabili e non mozioni, che nelle modalità di adesione: individuale e in rete, per costruire una sinistra che vuole riaprire la partita, che vuole vincere le sfide che il "dopo novocento" pone.
In serata dopo gli interventi dei tanti circoli e realtà che animano il movimento nei territori, dopo la relazione conclusiva della compagna Alba Sasso della direzione nazionale, si procederà all'elezione del segretario e del comitato politico provinciale.
Per il Coordinamento Provinciale