Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio cosi'... da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica. “Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare.
Grazie all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D'Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby. Nel 2003 è stata invitata a partecipare come voce gospel alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2.
Ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso. La sua missione continua.
Programma Officina del jazz Urban Club: giovedì 11 novembreStanley Jordan esclusiva italiana, domenica 28 novembre Irio De Paula Trio, sabato 11 dicembre Israel Varela Quartet e ultimo mercoledì 22 dicembre Gran Concerto di Natale (a breve sarà comunicato il nome dell’artistae relativo orario) pressoCine Teatro Duni.
La voce di Cheryl Poter ci regala una serata con i successi internazionali più amati, reinterpretati in chiave jazz.
Con le sue interpretazioni personali e profonde, Cheryl "reinventa" le canzoni più conosciute facendole diventare nuove, fresche ed eleganti, per un concerto pieno di emozioni.
Con la sua voce potente ed espressiva, e grazie ad una capacità interpretativa stupefacente, è come sentire queste canzoni per la prima volta.
Formazione: Cheryl Porter è accompagnata da una sezione ritmica composta da tastiera pianoforte, basso e batteria. Chitarra aggiuntiva opzionale.