Gli eventi escursionistici organizzati per l’autunno dall’Associazione Eyra Trekking con sede in Matera prevedono passeggiate trekking nel suggestivo scenario della Murgia Materana sia diurne che notturne, una visita ai vigneti e cantine di Aglianico del Vulture e una escursione nell’incantevole Parco Nazionale del Pollino.
Eyra Trekking, promotrice dell’evento, è un’associazione di operatori turistico-ambientali con sede in Matera, ragazzi motivati da un unico obiettivo: riqualificare e far conoscere il nostro territorio.
L'obiettivo è mirato allo sviluppo della cultura del trekking sia come strumento di sensibilizzazione della conoscenza ambientale e sia come un esperienza da vivere in efficienza fisica, in piena sicurezza, divertendosi ed acquisendo emozioni e nozioni da un territorio unico e indimenticabile.
Gli itinerari sono indirizzati a giovani, famiglie, amanti della natura, amatori del trekking e a chiunque voglia passare anche solo una giornata di svago e relax nella natura in compagnia di amici.
“Guardiamo il mondo dall’alto” è il nome appropriato per un'escursione che ci porta ad oltre 1500 mt di altitudine tra le vette del Parco Nazionale del Pollino dove è già caduta la prima neve.
Domenica 14 Novembre, potremo godere del panorama mozzafiato offerto dagli spazi sconfinati del Parco. Giungeremo a due passi dai pini loricati, così chiamati per la corteccia che ricorda la lorica, armatura da battaglia dei legionari romani.
Tutti i partecipanti alle escursioni saranno tesserati all'Associazione Eyra Trekking.
Le escursioni sono capeggiate dalle guide, autorizzate e legalmente riconosciute, dell'associazione culturale SassieMurgia.
Prenotazioni obbligatorie: entro Venerdì 12 novemre 2010 c/o la sede dell'associazione o ai numeri +39 3400899891 begin_of_the_skype_highlighting +39 3400899891 end_of_the_skype_highlighting / +39 3807148543 begin_of_the_skype_highlighting +39 3807148543 end_of_the_skype_highlighting.