Calamità naturali e crisi del comparto agricolo. Sarà questo l’ordine del giorno del consiglio provinciale di Matera convocato in seduta straordinaria e aperta per domani 12 novembre alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Comune di Scanzano jonico.
Una sessione speciale e aperta a cui il presidente della Giunta provinciale Franco Stella e il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera hanno voluto invitare il presidente della Regione, gli assessori regionali, i presidenti dei gruppi consiliari regionali, i parlamentari lucani, i consiglieri regionali della provincia di Matera, i sindaci del Materano, le associazioni di categoria e le associazioni sindacali del comparto.
“Colture distrutte, raccolti che non vedranno mai la luce del sole, prezzi in discesa, sono solo alcune delle problematiche che rischiano di condannare a una involuzione irreversibile il settore traino della economia locale. Una emergenza – ha sottolineato il presidente Stella - di proporzioni considerevoli che chiede un approccio condiviso e immediato da parte di tutte le forze regionali. Solo così potremo fornire risposte efficaci al territorio.”