Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 e sarà anticipato da esibizioni di Kung Fu (Ass. Fiori di Loto) e saggi di danza e Majorettes (Ass. Io Ballo) a cura delle associazioni sportive e culturali che fanno parte di Cassiopea.
Nato a Torino da genitori reggini, Rocco Barbaro è un brillante autore ed interprete che racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante alle prese con la stressante realtà milanese. Il suo è sicuramente un cabaret acuto con risvolti satirici, molto coinvolgente, che parla di storie vere con una comicità che, nel compromesso dell’integrazione, abbraccia tutti i teoremi possibili.
“Tutti dovremmo cambiare! Tutti… Lei, signora, a che ora si sveglia la mattina? Alle otto? E inizi a svegliarsi a mezzogiorno! Guardo il mondo e… La verità è che non ce la faccio più! Poi, da quando è nato mio figlio, non ce la fa più nemmeno lui…"
Rocco Barbaro torna con un nuovo spettacolo dal titolo “Diciamo di sì!”, in cui affronta il tema del cambiamento in un viaggio pungente, e tutto da ridere, nella realtà di questi anni, nell’amore di coppia, nelle nostre abitudini (anche alimentari), nel mondo del lavoro e, soprattutto, nelle nostre paure che spesso ci impediscono di rinnovare la nostra vita e di guardare al futuro. Ovviamente, con la leggerezza, l’umorismo e la grande forza comunicativa che hanno fatto di Rocco Barbaro uno dei comici più originali e più apprezzati dal pubblico e dalla critica.
"Vengo da Reggio Calabria, la città dove ci sono i ragazzi più belli d’Italia: gli stranieri!”
INFORMAZIONI:
26 Dicembre 2010 – Palaercole – Via Umbria – Policoro (Mt)
Inizio spettacolo: ore 21,30
E’ consigliata la prenotazione e la massima puntualità.