Due giorni di studio della drammaturgia del corpo, per avere una visione più chiara del mestiere dell'attore. Un'occasione per quelli che si vogliono avvicinare a questo mondo, per approfondire le conoscenze di quanti praticano già questo mestiere, per migliorare la propria
creatività. Un lavoro incentrato sulla memoria e l'improvvisazione, la respirazione, la parola e la conoscenza del corpo. La memoria garantisce la continuità dell'esistenza e permette di legare il passato al presente, la mente umana per ricordare, ha bisogno dunque, di essere
impressionata, similmente ad una pellicola. Come nella vita di tutti i giorni ricordiamo maggiormente le cose che più ci hanno coinvolto, così la memoria immagazzina più velocemente ciò che "vive", o meglio, ciò che riesce a rendere vivo. L'imperativo sarà quindi improvvisare, usare tutti e cinque i sensi di cui siamo dotati, immaginare in 3D, rendere concreti i concetti astratti con una grande attenzione alla drammaturgia del corpo.
Grazie all’utilizzo di alcuni testi e l’ausilio di una telecamera ti offriamo dopo solo 2 giorni di laboratorio il tuo momento di celebrità. Un Laboratorio Istantaneo per un approccio velocissimo allo spettacolo.
Credi di avere i numeri giusti per salire sul palco?
Pensi di essere capace più degli altri di distinguerti per il tuo talento?
Vuoi essere protagonista?
Esibirti sarà..una scommessa?
Un opportunità?
Un corso, rivolto a tutti quelli che per vocazione, per gioco o per mestiere, intendano condividere con me le esperienze di conoscenza del proprio corpo attoriale. Un’occasione per sperimentarsi davanti a un pubblico vero.
Vi aspetto
Lucianna De Falco
RESIDENCE "LE DODICI LUNE", Via S. Giacomo, 27 - Sasso Caveoso
Orari
27 DICEMBRE 2010 - h. 15,30 - 19,00
28 DICEMBRE 2010 - h. 10,30 - 12,30 / 15,30 - 21,00
h. 21,00 spettacolo finale con partecipazione libera del pubblico
Si consiglia un abbigliamento comodo