Progetto elettronico di MARCO MESSINA dei 99POSSE e GENNARO DE ROSA (MANDARA, PARTO DELLE NUVOLE PESANTI) al Palasport di Tricarico il 28/12/2010.
A seguire Dj-set.
Ingresso 8 euro.
“PENTOLE E COMPUTER” LIVE SET
TRICARICO PALASPORT – 28/12/2010 h.22:00 – INGRESSO 8€
La Poderosa organizza presso il Palasport di Tricarico il 28 dicembre il concerto di Pentole e Computer , progetto di Marco Messina, tessitore delle trame sonore dei 99 Posse, e Gennaro “Mandara” De Rosa, percussionista tra i più attivi in Italia che vanta collaborazioni che vanno da Il parto delle nuvole pesanti a Raiz degli Alma Megretta fino a Ornella Vanoni e Claudio Lolli. Una serata all'insegna della dance più ricercata che proietterà il palasport in atmosfere “berlinesi”.
Digitale e analogico, manipolato e manuale, effetto ed effettivo, tecnologia e tecnica, frantumazione e percussione: termini che esprimono, convergendo, il progetto artistico di Marco Messina e Gennaro de Rosa, Pentole e computer.
Un nome di suggestioni e richiami, accostamenti curiosi e ambizioni, che ben rappresenta, con la sua originalità, un’operazione estremamente attuale, simbolica ed esemplare. I suoni elaborati, ricercati, sofisticati e liberi di Marco Messina, frutto di attenta ricerca e rara
sensibilità musicale, s’intersecano e mescolano coi ritmi affatto improvvisati di Gennaro de Rosa, prodotti dalle tensioni dell’anima e costruiti, poi, sul completo abbandono all’incedere dell’elettronica.
A Tricarico presenteranno il nuovo disco PENCO in uscita a gennaio per Mousikelab, l'etichetta fondata da Marco Messina specializzata in musica elettronica, e saranno accompagnati dalla video-artista Loredana Antonelli aka Zanna VJ che completerà con le sue immagini elaborate dal vivo le suggestioni create dalla musica del duo.
Link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=128688240526130
http://www.myspace.com/pentolecomputer
http://www.youtube.com/user/loredanaantonelli
http://mousikelab.blogspot.com/
Palazzetto dello sport Paolo Carbone
Tricarico (MT)