Giovedì 23 Dicembre straordinario appuntamento jazz al New Slot cafè di Matera con il quartetto di Attilio Troiano, polistrumentista lucano di fama internazionale, vincitore del concorso “Italian Jazz Awards 2010” nella categoria Brand New Act come miglior artista jazz emergente.
Attilio Troiano, fiore all’occhiello del territorio lucano, oltre a suonare 15 strumenti, è compositore ed arrangiatore per orchestre.
Grazie alla collaborazione con importanti musicisti americani, il genio di Bernalda ha dato vita nel 2010 alla “Attilio Troiano Big Band & International All Stars" in cui ha diretto musicisti di calibro internazionale - Duffy Jackson, John Allred, Patrick Artero, Luigi Grasso, Ehud Asherie ed altri - e con la quale ha ottenuto il Premio della Critica al Festival Jazz di Ascona 2010, in Svizzera e il premio Ercole Jazz 2010, assegnato dalla rassegna jazz "Policoro in Musica".
Il repertorio della seratà sarà guidato dal Jazz Mainstream degli anni 50, l'evoluzione moderna del be bop e dello swing che riporterà il pubblico nell’era del Night e dello Swing allo stato puro.
Line up:
Attilio Troiano: fiati
Vincenzo Cristallo: chitarra
Giuseppe Venezia: contrabbasso
Lorenzo Nicoletti: batteria
Matera
New Slot Cafe - Zona Paip
ore 22.00
ingresso libero
Info. 0835381968
WEB http://www.newslotcafe.it/