home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.866.691 visualizzazioni ]
Evento consultato 2077 volte

SUONI PARALLELI

Attivo da martedì 8 febbraio 2011 a lunedì 28 febbraio 2011
CONCORSO SUONI PARALLELI CONCORSO SUONI PARALLELI
Media voti: SUONI PARALLELI - Voti: 0
Il primo concorso musicale gratuito per band emergenti
Italia

Il Gruppo Editoriale Teorema
 
Presenta
 
"SUONI PARALLELI"
Il primo concorso musicale gratuito per band emergenti
 
Le iscrizioni  scadono il 28 febbraio 2011
 
 
Il Gruppo editoriale Teorema, in collaborazione con i locali Arterìa (Bologna), Absolute Cafè (Policoro, prov. MT) e Beat Cafè (San Salvo, prov. CH), indice “SUONI PARALLELI”: il primo concorso musicale per band emergenti.
 
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e le iscrizioni scadono il  28 febbraio. Le preselezioni ‘live’ avverranno dal 1 marzo al 30 aprile 2011nei locali organizzatori.
 
Il concorso “Suoni paralleli” nasce per consentire agli artisti emergenti italiani di disporre di un’efficace promozione e distribuzione dei propri progetti artistici attraverso i nuovi canali digitali,  mercato del futuro se si considera l’attuale crisi del panorama discografico.
 
Il bando (consultabile sul sito www.suoniparalleli.com) prevede che per partecipare al concorso è necessario inviare il materiale audio richiesto entro e non oltre il 28 febbraio 2011 (vale la data del timbro postale) a: ‘Arteria Vicolo Broglio 1/E 40125 Bologna’ specificando nell’intestazione la dicituraCONCORSO SUONI PARALLELI.
 
Una giuria di esperti, nominata dall’organizzazione, esaminerà il materiale pervenuto e selezionerà le band semifinaliste che si esibiranno a rotazione sui palchi di Arteria, Beat Cafè e Absolute Cafè. Le band che supereranno questa fase si esibiranno nella serata conclusiva che si terrà a maggiosempre all’Arteria. Tutte le band che accederanno alla serata finale entreranno di diritto nella compilation “Suoni paralleli”, prodotta dal Gruppo Edizioni Teorema in collaborazione con Arteria, Beat Cafè e Absolute Cafè, e distribuita in digitale attraverso la piattaforma web di http://www.believedigital.it.
 
La band vincitriceeffettuerà unaMini-tournée nel territorio nazionale e avrà diritto ad un contratto editoriale con il Gruppo Edizioni Teorema Bologna per la distribuzione digitale di un cd promo contenete da 3 a 10 brani, di produzione autonoma della band. La giuria avrà inoltre la facoltà di assegnare un premio speciale al miglior musicista o interprete.
 
 
PER INFORMAZIONI:
web site: www.suoniparalleli.com
my space: www.myspace.com/suoniparallelicompilation
email: info@suoniparalleli.com


BANDO DI CONCORSO "SUONI PARALLELI TEOREMA" PER GRUPPI EMERGENTI
Scadenza bando 28 febbraio 2011
 
ART.1
Il Gruppo editoriale TEOREMA, in collaborazione con i locali ARTERIA DI BOLOGNA e ABSOLUTE CAFE' di POLICORO (MT) BEAT CAFE’ DI SAN SALVO (CH) organizza:
 
PRIMO CONCORSO PER BANDS EMERGENTI – “SUONI PARALLELI”, che si svolgerà in diverse sedi del territorio nazionale, con preselezioni live dal 1 marzo al 30 aprile 2011 nei locali organizzatori.
La finalissima si terrà presso Arteria Bologna nel mese di maggio 2011
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita
 
ART.2
Al concorso potranno partecipare i gruppi emergenti composti da musicisti, la cui età media sia compresa tra i 14 e i 30 anni, e comunque che non superino i 40 anni, liberi da contratti artistici o discografici.
 
ART.3
Per partecipare al concorso è necessario inviare, entro e non oltre il 28 febbraio 2011 (vale la data del timbro postale), presso Arteria Vicolo Broglio 1/E 40125 Bologna
 
la seguente documentazione:
 
- scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti;
- testo letterario delle canzoni in italiano o in inglese. Per testi in lingue straniere diverse va prodotta la traduzione in lingua inglese
- 2 brani incisi su apposito supporto musicale: CD o DVD
- foto e breve curriculum vitae del gruppo
 
Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma dell’esercente la patria potestà.
 
ART.4
I brani presentati dovranno avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti:
- dovranno essere propri, editi o inediti;
- dovranno essere massimo 2 (due) per un’esecuzione di massimo 15 minuti;
- non dovranno inoltre contenere messaggi pubblicitari a favore di persone o servizi;
- non dovranno contenere elementi di violazione alla legge e ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione ed alla violenza.
Il materiale inviato non verrà restituito.
 
ART.5
Una Giuria di esperti, nominata dall’organizzazione, selezionerà il materiale audio pervenuto per individuare i gruppi che saranno ammessi alla prima selezione live e poi alla finale. I gruppi selezionati saranno quindi invitati, tramite mail, fax o raccomandata, a partecipare alla selezione finale che si terrà ad Arteria (vicolo Broglio 1/E Bologna) nel mese di maggio 2011.
 
ART.6
 I gruppi selezionati, ammessi a partecipare alla selezione finale con esibizione dal vivo, dovranno presentarsi presso i luoghi in cui avverranno le preselezioni.
 
ART: 7
 I partecipanti ammessi alle finali si esibiranno di fronte ad una Giuria di esperti. Per informazioni aggiornate sulla composizione della giuria, consultare il sito:
www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation
 
ART.8
 L’ordine di esecuzione dei concorrenti sarà stabilito secondo criteri di carattere tecnico.
 
ART.9
I brani interpretati dovranno essere i medesimi inviati alle preselezioni e dovranno avere le stesse caratteristiche di cui all’art. 4. Ogni gruppo avrà a disposizione massimo 15 minuti per presentare i propri brani. I concorrenti dovranno cantare e suonare dal vivo. Sono ammesse le basi preregistrate su DAT, CD, sequencer, o altri lettori di base MIDI, purché non costituiscano la maggior parte del brano. Non sono ammesse in nessun caso esibizioni in playback.
I concorrenti si esibiranno con service audio/luci, fonico, e batteria messi a disposizione dall’organizzazione.
Altri strumenti dovranno essere portati direttamente dai concorrenti.
I partecipanti ammessi si esibiranno di fronte alla Giuria che avrà lo scopo di decretare i primi tre classificati.
Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
 
ART.10
I premi corrisposti ai vincitori saranno
 
- 1 brano per ognuna delle 9 band finaliste verrà inserito nella compilation "Suoni paralleli" prodotta da Gruppo Edizioni Teorema in collaborazione con Absolute Cafè, Arteria e Beat Cafè e distribuite in digitale tramite la piattaforma web di http://www.believedigital.it
 
1° classificato
-        Mini-tournée nel territorio nazionale:
-        Contratto editoriale con il Gruppo Edizioni Teorema Bologna per la distribuzione digitale di un cd promo da 3 a 10 brani di produzione autonoma della band
 
La giuria avrà inoltre la facoltà di assegnare un premio speciale al miglior musicista o interprete.
 
ART.11Oltre ai premi,nessun altro rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per le loro esibizioni.
 
ART.12
È facoltà dell’organizzazione diffondere ogni fase del concorso attraverso mass-media, abbinando eventualmente una o più sponsorizzazioni.
 
ART.13
Il gruppo partecipante, iscrivendosi, solleva l’organizzazione da ogni responsabilità garantendo di non violare con la sua esibizione i diritti di terzi.
 
ART.14
I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento d’identificazione valido.
 
ART. 15
L’organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi canori.
 
ART.16
L’organizzazione è responsabile dell’osservanza del presente regolamento e si riserva, in caso di violazione dello stesso, il potere di escludere dal concorso gli inadempienti in qualsiasi momento.
 
ART.17
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche al presente regolamento, che si rendano necessarie per garantire un migliore svolgimento del concorso. Di ogni modifica saranno avvertiti i partecipanti.
 
ART. 18
L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni derivanti da incidenti occasionali a persone o cose per tutta la durata della manifestazione.
 
ART. 19
Il gruppo, iscrivendosi, autorizza l’Ente organizzatore a registrare con mezzi audio-video e diffondere i materiali inviati e le esibizioni attraverso i media più idonei.
Il gruppo partecipante non ha diritto ad alcuna retribuzione per le eventuali riprese fotografiche o audiovisive che saranno effettuate durante lo svolgimento del concorso da parte dell’organizzazione. I diritti d’immagine della manifestazione sono di esclusivo utilizzo dell'organizzazione.
 
ART. 20
In caso di controversia è competente, in via esclusiva, il Foro di Bologna.
 
ART. 21
L’adesione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.
 
PER INFORMAZIONI:
www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation

 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi