Domenica 27 febbraio 2011
Underskin in concerto al Marlin Bleu Pub
U2 .... In queste due lettere tanta buona musica e tanto amore per essa! Dai 4 maestri irlandesi apprendiamo umiltà, semplicità ed efficacia dei suoni. Gli U2, riconosciuti come la band ormai più famosa al mondo, hanno fortemente segnato le nostre vite, giornate e singoli momenti.
La precisione di Larry, le creazioni di Edge, lo stile di Adam Clayton e il fortissimo carisma di Bono hanno composto insieme un prodotto eccezionale, rarissimo dal punto di vista musicale ed umano.
Siamo lieti di proporre dunque il nostro tributo, omaggio... un modo per celebrare i 4 dublinesi!
Gli strumenti? Tutti i loro brani e l'affetto grandissimo di chi ci segue da anni.
Il nome “UNDER SKIN”.... perché la musica è sentita intensamente “SOTTO PELLE”.
Accanto al "dovere" classico di riprodurre i pezzi e le caratteristiche dei gruppi ispiratori, gli UNDER SKIN amavano mettere tanto spirito personale, per uno spettacolo tutt'altro che finalizzato ad una copia sforzata.
Il tutto, ovvero gestualità, timbrica di voce, teatralità, è raggiunto con piacevole naturalezza. Altro elemento fondamentale della band è la sinergia creata con il pubblico di ogni città visitata: uno scambio di energia che crea una catarsi e un reciproco arricchimento.
Ogni live è contraddistinto dall'atmosfera fredda e distaccata del primo pezzo d'ingresso, alla bellissima scena che vede la gente cantare ed emozionarsi con la band.
Nell’arco di pochi mesi gli Underskin vengono riconosciuti in tutta la Puglia (regione di origine)come la tribute band unica degli U2. Tantissime le date e le tappe fatte!
Sono intervistati da varie radio come Controradio e Radio Sound City, appaiono su testate giornalistiche baresi e lucane e su emittenti televisive, come canale7 e soprattutto Telenorba!
La band è fortemente motivata a realizzare il sogno più completo, lo stesso che costituisce il richiamo più forte: diventare una band che possa dare del suo, possa esprimersi nei suoi più intimi e coinvolgenti messaggi, con colonne sonore nate per l’effetto di vibrazioni, quelle proprie di uno sconvolgimento dei sensi… inspiegabile ma percepibile attraverso la loro musica.
La voglia di conquistare nuove genti, essere presenti su piazze e palchi per trasmettere alla gente che si può sognare insieme e che dalla musica possiamo recepire le cose più belle e trovare un sicuro rifugio!Nel 2008 accadono cose importanti: tra queste sicuramente spicca l’esperienza irlandese. La band si reca a Dublino, nella casa natale dei mitici U2.
Riescono a conoscere la band (storica è una foto del cantante con Bono, suggerita dallo stesso leader degli u2!).
Poi l’esibizione doppia nello storico “Temple Bar” di Dublino, in cui è stato presentato il brano “No Life of regrets”.
L’esperienza irlandese, l’incontro con Bono e l’affetto di un pubblico “perfettamente straniero” mostrò ai 4 under skin che era arrivato il momento di creare, dar luce alle loro idee e farle conoscere.
Marlin Bleu Pub