Si disputerà al PalaWojtyla di Montescaglioso, Domenica 20 Febbraio 2011 la 3 Tappa del 18° Circuito Provinciale di Minivolley. La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Matera in collaborazione con il Comune di Montescaglioso e la locale società Faames Trasporti Morano Vis Severiana.
Il torneo si svolgerà su 9 campi regolamentari da Minivolley e si articolerà in tre sezioni. Le prime due saranno riservate agli atleti nati nel 1999 - 2000 - 2001 che potranno scegliere tra il Minivolley agonistico con gare di un set a 11 punti o quello a tempo. Agli atleti più piccoli, nati negli anni 2003 -2004 -2005, sarà riservata la sezione della Pallarilanciata.
Il presidente del Comitato Provinciale della Federazione Pallavolo di Matera, Pasquale Latorre ha dichiarato: ”Il Circuito provinciale di Minivolley, giunto alla 18° edizione, rappresenta per i bambini il primo momento di contatto con lo sport. I Tornei di Minivolley rappresentano un momento di aggregazione ludico-motoria nei quali non è importante vincere ma partecipare. Per tale motivo alla fine delle Tappe non è prevista una classifica ma un riconoscimento per tutti i partecipanti. La Fipav è grata all’Amministrazione Comunale di Montescaglioso per l’ospitalità e per aver mostrato per l’ennesima volta, una grande sensibilità verso lo sport della Pallavolo”.
Alla Tappa sono attesi circa 200 miniatleti provenienti da vari centri della Provincia.