BloodDiamond è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi che si conoscono quasi per caso,uniti dalla passione per la musica rock e quindi accomunati dal grande sogno di diventare Rockstar.
Divengono subito ottimi amici e si instaura all’interno del "cerchio" un rapporto davvero intimo e stretto che oltre a fargli condividere le gioie del palco, li porta a trascorrere tutti i loro giorni insieme.
La storia della band possiamo definirla breve ma intensa: tutto inizia infatti nel vicino febbraio del 2010 quando si svolsero le prime prove, in quella che oggi chiamano "Bloody house",la loro sala prove e fonte di ispirazione.
I Blood Diamond sono formati da 4 componenti: Giuseppe Laruina, 18 anni ,che si destreggia sulle 6 corde della sua chitarra di accompagnamento; Stefano Federico,18 anni,che è il tipico bassista dalla taglia "forte" che muove con scioltezza e disinvoltura le dita sul manico; Andrea Fedele, 16 anni ,prima chitarra nonchè prima voce, dotato di una timbrica calda e graffiante,travolgente sulle corde della sua chitarra e Marco Crispino,19 anni,il carismatico del gruppo,batterista di talento e dai repentini cambi di ritmo e scariche,nonchè seconda voce della band.
Dopo l'attività live estiva i Blood decidono di dedicare i mesi autunnali alla elaborazione di alcuni brani inediti,7 per la precisione.
Con la loro musica dal suond Rock,che si avvicina molto alle immortali e melodiche canzoni degli ispiranti Alter Bridge, i Blood sono pronti a mostrare al mondo la loro musica e i loro testi scritti interamente in lingua inglese , nei quali sono racchiuse un pò le storie dei 4"BloodBrothers" e nelle quali qualsiasi altra persone potrebbe immedesimarsi.
Bramano di conquistare i grandi palchi della scena rock, ma soprattutto sognano di regalare un sorriso alle persone che ascoltano la loro musica…