Alle ore 12 di venerdì 25 febbraio p.v. tra il Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, dott. Roberto Vitti, e il Presidente della Fondazione Zétema, avv. Raffaello de Ruggieri, sarà sottoscritto il protocollo d’intesa per la manutenzione e la valorizzazione della Cripta del Peccato Originale.
Con tale atto si conferma la partnership culturale tra l’istituto di credito meridionale e la fondazione materana, finalizzata a garantire la conservazione della prestigiosa chiesa rupestre e a promuoverne la conoscenza e la valorizzazione.
Il protocollo di intesa sarà sottoscritto nel corso di una conferenza stampa, che rappresenterà anche l’occasione per illustrare missione e contenuti dell’accordo e si terrà:
venerdì 25 febbraio p.v. - ore 12,00
presso la Sala Consiglio della Direzione Generale della BPMezz
piazza San Francesco d’Assisi n.12
Matera
All'incontro con la stampa saranno presenti il Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, dott. Roberto Vitti, il Presidente della Fondazione Zétema, avv. Raffaello de Ruggirei, il Sindaco di Matera, Sen. Salvatore Adduce, e il Soprintendente per i Beni Artistici Storici e Etnoantropologici della Basilicata, dott.ssa Marta Ragozzino.