home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.841.093 visualizzazioni ]
Evento consultato 1358 volte

Dare Valore al Brand

Evento del 10/03/2011 
Bi3Lab Bi3Lab
Media voti: Dare Valore al Brand - Voti: 0
I Laboratori del Valore a cura di Bi3 Lab
Matera

Bi3 Lab
I Laboratori del Valore
Sperimentiamo insieme azioni e comportamenti per dare impulso alle imprese

Costo: € 600,00 comprensivo delle 3 giornate seminariali e della serata Award Bi3

Docente: Dott. Piero Villa - Senior Consultant Bi3

Per Iscrizione e info: Raffaele Braia - numero verde 800149685 - info@bi3.it


Bi3 Lab - I Laboratori del Valore
Dare Valore al Brand
Giovedì 10 marzo 2011 - ore 09.00
Hotel San Domenico - Matera

Prende avvio domani il percorso dei Bi3 Lab, la nuova iniziativa Seminariale che Bi3, la Scuola di Management materana, lancia per il 2011. Il primo appuntamento ha il titolo “Dare Valore al Brand”. Nella giornata si indirizzeranno i partecipanti ad analizzare le componenti per sostenere dall’interno il proprio Brand, individuando azioni e comportamenti per avere un’impresa “On Brand”, nella quale le persone agiscono in coerenza con l’immagine aziendale per rafforzarla dall’interno.
Sperimentare insieme azioni e comportamenti per dare impulso alle imprese. Questa, in sintesi, la finalità dei “Bi3 Lab – I Laboratori del Valore”, la nuova iniziativa di Bi3, la Scuola di Management materana che opera ormai da sette anni sul territorio locale e oltre. La proposta dei “Bi3 Lab” è relativa ad un percorso di sviluppo manageriale distribuito nell’arco dell’anno, che possa fornire spunti, conoscenze e tecniche agli imprenditori e ai loro collaboratori, affinché vi sia la “materia prima” per l’applicazione reale. Infatti, come in ogni laboratorio, il lavoro che si effettua insieme è finalizzato alla concretezza, alla possibilità di attuazione nelle singole imprese. Al termine del percorso è inoltre previsto il “Bi3 Award” che premierà le azioni e iniziative imprenditoriali più interessanti legate ai temi affrontati. E, secondo lo “spirito Bi3”, le giornate di lavoro si concluderanno con un momento conviviale nel quale ricreare atmosfere rilassanti per rivitalizzare il corpo e la mente.
Raffaele Braia, Amministratore Unico di Bi3: “In ogni laboratorio si miscelano elementi per ricercare o produrre qualcosa. Noi mescoliamo esperienze e conoscenze per ottenere un risultato concreto in termini di azioni e comportamenti a supporto delle imprese.” “Da imprenditori, ci piace condividere know-how, prosegue Antonio Braia, Co-Titolare Bi3, e comunque trasformarlo in qualcosa di applicabile dal giorno dopo. In questo senso i Bi3 Lab affiancano e rafforzano i seminari che anche quest’anno, come sempre, caratterizzano la proposta Bi3”. Piero Villa, Consulente Senior di Bi3, afferma “E’ un’iniziativa aperta a tutti coloro che intendono impegnarsi per ricercare, sperimentare e applicare nuove modalità e comportamenti per sostenere le proprie imprese verso le sfide future”.



Le piccole e medie imprese rappresentano da sempre il “cuore pulsante” dell’economia italiana. Per non parlare poi della fitta ragnatela di micro imprese che pullulano in ogni angolo del Paese. Queste imprese sono il più grande laboratorio di produzione di valore esistente in Italia.
Bi3 intende fornire una grande opportunità alle persone che animano tali imprese attraverso un percorso di crescita orientato alla concretezza. Ha infatti creato i “Bi3 Lab - I Laboratori del Valore”, che costituiscono una “fucina” di idee e azioni tese a ottimizzare e valorizzare le risorse intellettuali e operative.

Cosa sono i “Bi3 Lab”
In ogni laboratorio si mescolano esperienze e conoscenze, si ricercano i giusti dosaggi, si sperimenta ma soprattutto si punta ad ottenere un risultato concreto, a “produrre” qualcosa. Nei “Bi3 Lab” esperti consulenti trasferiscono conoscenze e tecniche affinché, per i partecipanti, vi sia la “materia prima” per creare i collegamenti con le proprie imprese e definire le modalità di applicazione. Nei “Bi3 Lab” si condividono nuove modalità, nuovi comportamenti, nuovi approcci per affrontare il mondo. Al termine di ogni sessione, con il supporto dei Consulenti Bi3 ognuno avrà acquisito dei riferimenti concreti per la propria impresa, che potrà attuare in tempi brevi.

E dopo i “Bi3 Lab”? Lo “Spirito Bi3” in azione
Per consolidare una delle caratteristiche dello “Spirito Bi3”, la giornata di ogni “Bi3 Lab” si conclude con un momento conviviale e aggregativo (comunque facoltativo), che avrà anche una funzione rigenerante dopo una giornata impegnativa. Si ricreeranno quindi atmosfere rilassanti per rivitalizzare il corpo e la mente.

Il percorso dei “Bi3 Lab”
I “Bi3 Lab” si articolano attraverso 3 incontri di una giornata l’uno nell’arco dell’anno, con cadenza all’incirca trimestrale. In ognuno di essi i partecipanti trovano spunti per azioni e comportamenti applicabili nella propria impresa. Al termine del percorso, coloro che hanno seguito tutti i 3 incontri potranno partecipare al “Bi3 Award”, che, durante un quarto momento “celebrativo”, premierà le iniziative e le azioni attuate in azienda più interessanti e significative collegabili ai temi trattati.

I temi dei “Bi3 Lab”
Il riferimento generale è al Rombo Bi3 e alle sue componenti.
I “Laboratori del Valore” si focalizzano quindi sulle seguenti aree:
- Dare Valore al Brand
- Dare Valore al Cliente
- Dare Valore alle Persone
- Dare Valore al Tempo

Brand, Cliente e Persone sono i temi di base delle 3 sessioni. Il Tempo, e in maniera più estesa le performance, è il tema trasversale che è presente in tutte le sessioni.

Dare Valore al Brand (10 marzo 2011)
Si indirizzano i partecipanti ad analizzare le componenti per sostenere dall’interno il proprio Brand, individuando azioni e comportamenti per avere un’impresa“On Brand”, nella quale le persone agiscono in coerenza con l’immagine aziendale per rafforzarla dall’interno.

Dare Valore al Cliente (21 giugno 2011)
Sono qui analizzate modalità relative alle strategie di contatto con il cliente e ai comportamenti di relazione a supporto delle attività di vendita e servizio, con la finalità di andare oltre la pura soddisfazione del cliente.

Dare Valore alle Persone (21 ottobre 2011)
Si affrontano i temi delle relazioni interpersonali in azienda al fine di individuare le leve più efficaci per comunicare e motivare, per “allevare” e mantenere i talenti, per guidare le persone.

Sessione celebrativa (16 dicembre 2011)
È la sessione che “celebra” il percorso fatto. Sono presentate le azioni più significative delle imprese, correlabili ai temi del percorso, che concorrono all’assegnazione del “Bi3 Award”. E’ un’altra occasione per dare qualità al tempo collettivo e per “fare rete” in un momento “memorabile” per clima, aggregazione e divertimento.

Chi partecipa ai “Bi3 Lab”
Tutti coloro che intendono impegnarsi per ricercare, sperimentare e applicare nuove modalità e comportamenti per sostenere le proprie imprese: piccoli e medi imprenditori, loro collaboratori, titolari di micro imprese, coloro che vogliono prepararsi per avviare un’impresa.
A richiesta, si potrà avere un supporto consulenziale alle singole imprese o di coaching personale agli imprenditori per agevolare, tra una sessione e l’altra, l’applicazione di azioni e comportamenti definiti nei “Bi3 Lab”, con i’utilizzo di strumenti di diagnosi.

 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi