La condotta slow food di Matera, in collaborazione con la condotta slow food Valle Caudina e con il ristorante Schiuma-al duomo, ha il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione della iniziativa “basilicata da bere, italia da gustare”, prevista per il prossimo 17 marzo, festa nazionale dell’unità d’Italia.
La conferenza stampa si terrà presso il ristorante schiuma-al duomo (palazzo gattini) mercoledì 9 marzo, alle ore 11.
Saranno presenti giustino catalano, fiduciario della condotta slow food valle caudina, e francesco schiuma, responsabile della gestione del ristorante schiuma-al duomo.
Verrà comunicato il programma delle iniziative messe in campo da slow food matera per festeggiare l’unità d’italia: nel pomeriggio del 17 una degustazione orizzontale di vini aglianico 2006, alle ore 18 la presentazione della guida slow wine 2001, alla presenza delle cantine lucane segnalate dalla guida e dell’assessore e di quello provinciale all’agricoltura.
Degustazione e convegno vedranno la partecipazione del noto giornalista ed esperto enogastronomico luciano pignataro.
In serata, invece, una cena-evento dedicata all’unità d’italia: nel menù saranno serviti venti fra presìdi slow food e vini provenienti da tutte le regioni italiane, per simboleggiare, a tavola, il 150° anniversario dell’unità d’italia.
Vi aspetto presso il ristorante schiuma-al duomo (palazzo gattini) alle ore 11 di mercoledì 9 marzo
Gianni schiuma–fiduciario slow food matera