"LA NOTTE DELLE FEMMINISTE 2011", VEN. 11 MARZO 2011 AL MORGAN PUB
Ho visto Dio. È nera, comunista e lesbica. Si chiama Venerdì.
Cari amici e care amiche, l'otto marzo è appena passato, ma sono ancora tante le donne violate, ferite, umiliate, sfruttate, cancellate, uccise. Centoventisette morte ammazzate nel solo 2010 e, purtroppo, anche “Città Immobile” sguazza festante, in questa triste statistica...
Stereotipi mortificanti, dilemmi insolubili, aspettative sociali schizofreniche pesano ancora come macigni sulle spalle delle nostre più care compagne: devi essere tutto, non sei abbastanza e, bada bene, stai attenta, spaventi anche gli uomini!!!
E’ il trionfo, soprattutto in Italia, di una cultura omosessuale, esclusivamente maschile e maschilista. E per favore, non dite niente al Cavaliere…
Venerdi 11 marzo 2011 il venerdi del Morgan, anche quest’anno, con tutto il suo carico di simboli, significati e significanti, diventa il venerdi delle donne, diventa “la notte delle femministe”: una serata tutta dedicata a quelle madri dell’anima, a quelle donne forti, caparbie e coraggiose che sono scese in piazza e nelle strade a gridare i loro ed i nostri diritti, a liberare per sempre il corpo femminile dalle aspettative e dagli stereotipi di genere. A ribardire che non siete oggeti ma soggetti e che il sesso è gioia e non un mezzo, un fine per il vil danaro, il potere e la rassicurazione.
In consolle, i suoni originali, travolgenti e perfino stravaganti di tutte quelle affascinanti “cattive ragazze” e di quei "bravi ragazzi" che a loro modo e a loro volta sono stati e sono ancora un simbolo di questa eterna lotta per la parità di genere: da Raffaella Carrà, ad Anna Oxa, da Patty Pravo a Loredana Bertè, dai Nomadi a Vasco Rossi, da Vecchioni a Paolo Festa…
"LA NOTTE DELLE FEMMINISTE 2011", VEN. 11 MARZO 2011 AL MORGAN PUB
"Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna"... (Coco Chanel)
Morgan Pub Matera