QUESTURA DI MATERA
A LEZIONE DALLA POLIZIA
PROSEGUE LA COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA PER EDUCARE ALLA LEGALITA’
Domani 11 marzo gli alunni di alcune classi della Scuola Elementare “Guglielmo Marconi” di Matera saranno ospiti della Polizia Stradale nella sede di via delle Cererie, dove a tenere lezione ci saranno insoliti “maestri” con la divisa.
Saranno infatti qualificati operatori della Polizia di Stato che spiegheranno ai bambini le regole fondamentali per la sicurezza stradale, come difendersi dai bulli e più in generale il valore del rispetto della legalità, avvalendosi anche di proiezioni video-fotografiche.
Ad accoglierli nella sala convegni, gli alunni e i loro insegnanti troveranno il Questore Gianfranco Bernabei, che intende così sottolineare la volontà di proseguire la collaborazione avviata da alcuni anni dalla Polizia di Stato con i dirigenti scolastici attraverso una serie di incontri didattici utili alla formazione dei giovani cittadini.
Gli incontri quest’anno hanno avuto inizio a partire dal mese di febbraio ed hanno interessato anche le scuole secondarie di primo e secondo grado, anche nelle loro sedi oltre che nella sala convegni della Polizia Stradale.
Oltre 500 gli studenti finora incontrati dalla Polizia di Stato, che hanno mostrato un vivace interesse nei confronti delle tematiche proposte, formulando numerose domande e richieste di maggiori spiegazioni.
Gli incontri proseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico.