CONFERENZA STAMPA DELL’ADICONSUM CISL
Sabato 12 marzo 2011 alle ore 10,30 presso la sede dell’Adiconsum di Policoro (MT), Via Roma n. 11, è indetta una conferenza stampa per presentare una mini guida realizzata dall’Adiconsum dal titolo “L’uso responsabile del denaro”, realizzata con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Matera, dell’Amministrazione Provinciale, del Comune di Matera e della Banca Popolare del Mezzogiorno.
La mini guida è rivolta ai giovani e alle famiglie che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà economica.
L’Adiconsum da anni sta denunciando l’aumento dell’indebitamento delle famiglie a causa delle speculazioni sui prezzi, del rapido aumento del credito al consumo e per la perdita del potere d’acquisto di salari e pensioni che sono i più bassi d’Europa.
Altri fattori di sovraindebitamento che alterano le capacità “correnti” di reddito delle famiglie possono essere ricondotti ad esempio alla perdita del posto di lavoro, alla separazione coniugale o a una grave malattia.
Con la diffusione nelle scuole della guida “L’uso responsabile del denaro” l’Adiconsum, senza alcuna pretesa di esaurire tutte le problematiche inerenti il credito, intende fornire delle indicazioni di base su come gestire il proprio bilancio familiare.
Alla conferenza stampa parteciperà
· Marina Festa - Segretaria Provinciale Adiconsum
· Maria Filomena Giordano - Responsabile sede Adiconsum di Policoro