Sabato 26 marzo 2011
I Paipers live al Cherokee Pub
Beat Italiano Anni 60
La band prende il nome dallo storico club di Roma "Piper", pista di lancio per nuovi talenti nell'Italia dinamica dei secondi anni 60: Caterina Caselli, The Rokes, Rita Pavone, Mal e i Primitives fino alla alla più nota creatura emersa dal Piper, Patty Pravo, "la ragazza del Piper".
Il repertorio è il juke-box di quegli anni: Yeeeeee, Bambina Sola, Arriva la Bomba, Ragazzo Triste, Sono Bugiardo, Ragazzo di Strada, Il Geghegè, Gua...rda Come Dondolo, Ho in Mente Te...
I Paipers non sono una semplice cover band ma uno spettacolo vero e proprio che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang, tutto è anni 60.
Nell'estate 2010 raggiungono i 200 concerti all'attivo in appena due anni di attività e diventano ospiti fissi dei sabati dello Smaila's Puglia.
A novembre 2010 suonano in 3 serate come ospiti del Club Reef Eden Village di Sharm el Sheikh (Egitto). E' la loro prima esperienza all'estero.
A inizio 2011, raggiunto il 250° concerto, vengono scelti come band di supporto di “L’Importante è Ridere”, rassegna di cabaret che si svolge al Teatro Mercadante di Cerignola (FG) e che vede protagonisti comici di livello nazionale provenienti dalle trasmissioni televisive Zelig Off e Colorado Cafè.
Sono tra le bands più ricercate nell'intero sud italia, merito anche dell'incontestabile originalità del progetto.
I Paipers sono: MR. Succo (voce), Mr. Pentola (chitarra), Mr. Christmas (batteria e basi).
Cherokee Pub
Via Caltanissetta
Policoro (MT)