home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.844.436 visualizzazioni ]
Evento consultato 1910 volte

SPORT FOR PEACE 2011

Attivo da lunedì 18 aprile 2011 a mercoledì 20 aprile 2011
Sport for Peace Sport for Peace
Media voti: SPORT FOR PEACE 2011 - Voti: 0
Festival internazionale di cinema e televisione sportivi
Matera Novità dell’edizione numero quattro di “Sport for Peace” un festival internazionale di cinema e televisione sportivi organizzato in collaborazione con la FICTS Federation International Cinema Television Sportifs (Matera (Italia) tappa sperimentale 2011 del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” di “Sport Movies & TV” (proiezioni, mostre, convegni, premiazioni) con la finalità di divulgare i valori dello sport e delle sue immagini) a cui sarà abbinato un concorso di cortometraggi sul tema dello sport).

Programma di Spor for Paace, che ospita il Matera International Ficts Festival
 
Proiezione di short-film
 
Martedì 19 aprile 2011
 
ore 10 - Soccer - Angeli dalla faccia sporca - Fondazione Cannavaro Ferrara
ore 10,40 - Boxe cartoon - Impecable - Magoproduction, S.L.
ore 11.15 -  Soccer - One goal - Sergi Agusti 
ore 17.30 - Basket - Basket Bronx - Fulgorafilms
ore 18.00 - The return of the incredibles Cristiano Ronaldo - S.I.C. - Societade Indepedente de Comunicacao.
ore 19.15 - Mountaineering - Riccardo Cassin 100 anni - Associazione Lambda Filmaker
 
Mercoledì 20 aprile 2011
 
ore 10.00 - Mezzo secolo minuto per minuto - Rai Radio Televisione Italiana
ore 10.40 - Mountaineering - Baffin L'Ile Aux Enfants - Seven Doc
ore 11,30 boxe - La via del ring - Ester Productions
ore 17.40 Cycling - Across - The journey is much more than the revard - Groox Film Production
ore 18.15 Soccer - L'arbitro - ISRE Istituto Superiore Regionale
 
Proiezione di cortometraggi
 
Lixeira Dance
The Referee
Missing
Premio giornalistico

Cerimonia di premiazione concorso di cortometraggi.

Ingresso gratuito

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER PARTECIPARE

L’associazione polisportiva dilettantistica VIRTUS MATERA, organizza la prima edizione diSport for Peace- MATERA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”. L’evento si inserisce nel programma del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva “World FICTS Challenge”, organizzata dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) che farà tappa a Matera dal 18 al 20 aprile 2011.
 
REGOLAMENTO
 

1.      Presentazione dei cortometraggi

 
a)     Possono partecipare al Concorso i film provenienti da tutto il mondo (se in lingua straniera con i sottotitoli in italiano),Tutte le opere (durata massima 30 minuti) che documentino e raccontino lo sport, dovranno pervenire alla segreteria del Festivalentro il 30 marzo 2011. La partecipazione è gratuita.
 
b)     Le opere, inviate su supporto DVD-R o MiniDv. dovranno pervenire, al seguente indirizzo:
 
                        VIRTUS MATERA associazione polisportiva dilettantistica
                        Vico I La Martella, 9 - 75100 Matera (MT)
                        Sulla busta di spedizione va posta la dicitura
                        “Sport for Peace -MATERA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”
 
c)     I supporti inviati non saranno restituiti. Le spese di spedizione sono a carico del mittente.
 
d)     Il materiale da inviare è il seguente:
                                       I.      Il DVD del film;
                                     II.      la sinossi del film in italiano o in inglese di non più di 50 parole,                          in formato word;
                                    III.     La scheda di iscrizione e la liberatoria, allegate al presente                     bando, debitamente compilate.
 
e)     Si raccomanda, contestualmente all'invio di tutto il materiale richiesto, di inviare una e-mail “con richiesta lettura ricevuta” alla Segreteria del Festival (info@virtusmatera.net), informando dell'avvenuta spedizione.
 
f)        Le copie di proiezione dei film selezionati provenienti dai Paesi non appartenenti all’Unione Europea debbono essere inviati via corriere con la dicitura "Senza valore commerciale. Solo per scopi culturali".
 

 

 

2.      Selezione

 
a)     La selezione dei cortometraggi avviene a cura e a giudizio insindacabile di una Commissione composta da professionisti del settore cinematografico e da rappresentanti di “Sport for Peace -MATERA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL“.
b)     Verranno selezionati un numero variabile di opere per garantire una durata massima all’evento. La lista verrà pubblicata sul sito www.virtusmatera.net e sul sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com in data 4 aprile 2011. I registi selezionati saranno preventivamente contattati dalla segreteria organizzativa.

3.      Proiezione dei cortometraggi

 
a)     Le proiezioni si effettueranno in un’unica serata, mercoledì 20 Aprile 2011 a Matera.
 
b)     Seguirà la “Cerimonia di Premiazione”. “Sport for Peace -MATERA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL “non si farà carico di alcuna spesa per la presenza degli autori alla proiezione. Per gli autori ed i produttori delle opere selezionate sono previste particolari facilitazioni presso gli Hotel di Matera convenzionati con il Festival.
 

4.      Premiazione

 
a)     La Commissione di “Sport for Peace -MATERA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”nominerà una giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi:
               I.      I cortometraggi giudicati migliori parteciperanno a SPORT MOVIES & TV 2011 - 29th Milano International FICTS Fest – Milano, 28 Ottobre  - 2 Novembre.
             II.      Verrà assegnato inoltre, un premio speciale al cortometraggio realizzato da autori nati o residenti inBasilicata.
 

5.      Accettazione del Regolamento

 
a)     L'iscrizione e la partecipazione al Festival implicano la piena accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti. E' responsabilità di autori, produttori, distributori o altri soggetti che presentano il film, garantire di essere legittimamente autorizzati a iscrivere il film al festival. La direzione del festival ha il diritto di dirimere tutti i casi non previsti dal presente regolamento, nonché di derogare al regolamento stesso in casi particolari e ben motivati. Per ogni eventuale contestazione sull'interpretazione dei singoli articoli del regolamento fa fede il testo originale redatto in lingua italiana.
 
b)     Con l’accettazione del regolamento, il partecipante autorizza l’organizzazione al trattamento dei propri dati personali per finalità legate esclusivamente al concorso e secondo quanto previsto dal decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196.
c)      Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti indirizzi:
                        E-Mail: info@virtusmatera.net
                        Sito internet: www.virtusmatera.net






 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi