home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.846.703 visualizzazioni ]
Evento consultato 1562 volte

Il Numero Perfetto

Evento del 08/05/2011  dalle ore 18:30
Il Numero Perfetto di Michelangelo Volpe Il Numero Perfetto di Michelangelo Volpe
Media voti: Il Numero Perfetto - Voti: 0
Letture a Palazzo Gattini - la rassegna culturale festeggia le mamme con la buona lettura
Matera Ritorna  “Letture a Palazzo Gattini” domenica 8 maggio. La rassegna culturale festeggia le mamme con la buona lettura
Dopo il primo incontro (7 dicembre 2010) con la silloge “Suonatore di corno” del poeta pugliese Maurizio Evangelista ( La Vallisa-Bari), il primo dizionario del dialetto materano di Tonino D’ercole (4 gennaio 2011) “Voci di Sassi” (3^ edizione), l’autrice Marina Ripa di Meana (12 febbraio) con il testo "Virginia Agnelli – Madre e farfalla" (Minerva edizione) e l’associazione A.i.d.e.(Associazione Indipendente Donne Eu­ropee) e “La terza donna” di Annamaria Pappalardi  e “Basilicata otto marzo – Quante storie…i Quaderni di Aide” ora tocca allo scrittore   Michelangelo Volpe.
  I libri come consuetudine saranno presentati  dalle giornaliste Maria Anna Flumero (Direttrice artistica della rassegna) e Rosalba Stasolla (Responsabile Comunicazione Palazzo Gattini) alle ore 19.30 presso la sala Meeting di Palazzo Gattini. Al tavolo dei relatori anche l’ autore. Ingresso libero.
 Sinossi del volumeIl Numero Perfetto”. Basilicata, 14 novembre 2009. Un messaggio su carta pergamenata dà inizio ad una spirale di morte e disperazione. Un percorso di sangue  che ha il suo comune denominatore in un Numero, quel Numero Perfetto, il TRE,  che ha i suoi albori nella cristianità, ma che in questa storia criminale vive nel susseguirsi di tragici eventi che si verificano senza apparente movente e soprattutto con l’incognita principale di chi sia il loro esecutore. In che modo fermare la sua perversa corsa? Bisognerebbe, innanzitutto, svelarne l’identità … sfida intrapresa da  un Pool investigativo con a capo il Prof Claudio Lapenna che ha sede presso il Palazzo di Giustizia di Potenza.
Intrecci tra operatori di giustizia, sospetti, inganni, gente insospettabile che muove i propri passi assecondando una Mente diabolica che ha pianificato tutto nei minimi particolari  e che vuole giungere al suo principale obiettivo: il governo dello Stato, ma perché? E soprattutto quale segreto le consente di sentire così forte?
Esiste una Verità sancita in un patto, un accordo che darà un senso risolutivo, clamoroso e agghiacciante all'intera vicenda e che troverà consacrazione in un sottile legame tra un passato storico e un  presente in evoluzione.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi