home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.092.249 visualizzazioni ]
06/05/2011 12.25.48 - Articolo letto 4052 volte

Mercato dell'Oro: ultimo impegno stagionale

MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Serie C Serie C
Serie C Serie C
LA PALLAVOLO MATERA IN CAMPO REGOLAMENTE IN SERIE C LA PALLAVOLO MATERA IN CAMPO REGOLAMENTE IN SERIE C
Media voti: Mercato dell'Oro: ultimo impegno stagionale - Voti: 1
La gara in diretta web su sassiland
di DANILO MAZZILLI
Matera Sabato 7 maggio 2011 termina questa prima esperienza nella terza categoria nazionale e sembra quasi che il probabile settimo posto lasci un tiepido sapore di amaro in bocca. Poi, a mente fredda, ci si accorge che così non è perché rimane la gioia di aver combattuto tutte le partite sino a quando la posta in gioco lo ha richiesto e, soprattutto, perché questa squadra ha pagato esageratamente alcuni momenti negativi che hanno condizionato il campionato nella prima parte del girone di andata.
In quest’ultimo incontro di campionato a fare visita ai materani saranno le giovani speranze della nazionale azzurra e dei club più prestigiosi del campionato di serie A1. I ragazzi della nazionale juniores sono ad un solo punto dalla retrocessione in B2 e, certamente, non verranno a Matera a gareggiare senza motivazioni. Pur avendo qualche pecca in fase difensiva, evidenziano spiccate qualità fisiche che permettono loro di essere molto pericolosi in fase offensiva e di essere imprevedibili più di quanto non lo siano gli atleti di tutte le altre squadre di B1. Pertanto, nella scia delle precedenti partite,  non ci dobbiamo aspettare un incontro dall’esito scontato o dai ritmi blandi. A dire il vero e ad onore di atleti e pubblico, all’inizio del campionato tutti si aspettavano di assistere a partite entusiasmanti e combattute, ma nessuno avrebbe mai immaginato che i colpi di scena e lo spettacolo offerto dagli atleti e dagli spettatori avrebbero raggiunto i livelli ai quali abbiamo avuto il piacere di presenziare.
Ora è il momento di cominciare a pensare al prossimo anno. Ed in quest’ottica diventa importante valutare il lavoro svolto dai ragazzi e da questa esperienza e su queste basi partire per cercare di allestire una formazione che possa garantire almeno lo stesso spettacolo al quale abbiamo assistito quest’anno.
Una particolare nota si merito deve essere ascritta ai ragazzi che compongono il settore giovanile e che hanno, anche quest’anno, dato lustro  alla società Pallavolo Matera ed al Consorzio Volley Group. I nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono fatti valere su tutti i campi di gioco ed hanno ottenuto risultati splendidi, addirittura vincendo il campionato di serie C con i ragazzi e giungendo ai Play off della serie C con le ragazze. La speranza è che il lavoro svolto da tutti i tecnici delle giovanili permetta presto ad altri ragazzi di avere la possibilità di disputare partite di B1 come è successo a tre diciottenni che provengono dal vivaio quali Riccardi, Canzoniere e Sabino.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi