home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.747.225 visualizzazioni ]
16/05/2011 10.10.19 - Articolo letto 4306 volte

Serie C: Il Potenza vince i play off

Finale serie C Finale serie C
Finale serie C Finale serie C
Finale serie C Finale serie C
Media voti: Serie C: Il Potenza vince i play off - Voti: 1
Le potentine replicano il risultato della prima gara e conquistano la B2
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera - Potenza  0-3
(19-25,19-25, 26-28)

Durata:19', 22', 28'  Tot: 109'
 
È il Corporelle Potenza a vincere i play off di serie C femminile. Le potentine, dopo aver vinto in tre set la prima gara, hanno replicato il successo a Matera e hanno conquistato la B2. La gara è stata ben gestita dalle ospiti nei primi due set, il Matera ha provato a replicare ai colpi di El Gamal e compagne ma il Potenza ha sempre tenuto a distanza le rivali(1° set: 5-8, 9-16, 14-21 e 2° set: 8-7. 13-16. 16-21). Nel terzo set il Matera parte bene(8-5), il Potenza manda out una serie di attacchi e il Matera vola via sul 20-10. la gara sembra avviata al quarto set ma a questo punto il Matera crolla, in attacco nessuna ragazza si prende la responsabilità di chiudere il set e il Potenza non si fa pregare, inizia la rimonta che porta le ospiti sul 24-23. Il Matera si difende, annulla la palla match ma sul 26-28 inizia la festa in campo per il Potenza.
Un campionato dominato, play off dominati, il Potenza ha senza dubbio meritato la promozione e il prossimo anno sarà la terza società potentina a prendere parte al campionato di B2.
Il Matera ha onorato campionato e play off, arrendendosi solo alle potentine. Per la formazione del VolleyGroup resta il rimpianto di non aver potuto contare sulle due atlete pugliesi Donatella Toscano e Anna Abrescia per problemi di tesseramento. In particolare la palleggiatrice Toscano aveva dato, già dalla sua prima gara, una spinta notevole alla formazione materana. Per il prossimo anno il Matera deve rinforzare questa squadra, che ha ben figurato, proprio a partire dalle due pugliesi, e fornendo inoltre una spinta tecnica improntata ad un campionato in cui sempre più spesso si trovano atlete con esperienza in campionati superiori (come Potenza e Montescaglioso) che giocano una pallavolo moderna. Contro il Potenza nulla potevano le giovani materane(quasi tutte under18), dal palazzetto di Lanera il Potenza esce dunque con la vittoria che regala alla Basilicata un'altra B2, per una società sicuramente pronta e decisa a disputare un campionato che richiede un impegno economico ben diverso dalla serie C.
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi