Saranno una settantina i bambini che domenica prossima, 11 gennaio, dalle ore 9 e 30 daranno vita al concorso “Model fashion baby” organizzato presso il cinema Comunale di Matera dall’Agenzia “Eventi e non solo”. Giunto alla sua seconda edizione, il concorso interregionale di canto, ballo, recitazione, sport e moda vedrà esibirsi sul palco bambini dai 12 mesi ai 13 anni che daranno vita ad uno spettacolo colorato che premierà la simpatia e la spigliatezza dei protagonisti.
“Il concorso è un evento che punta a far divertire i bambini e il pubblico –sostiene il direttore artistico dell’agenzia, Vito Lapolla- visto che oltre alla gara, durante la quale i piccoli sfileranno e si esibiranno, sono previsti diversi momenti di spettacolo con musica e gadget per tutti. Il concorso prevede tre categorie di vincitori in base all’età: da 1 a 4 anni, da 5 a 8 e da 9 a 13. Per ogni categoria sarà premiato un maschio e una femmina. In palio per ogni bambino un contratto annuale con la nostra agenzia per partecipare gratuitamente ai casting che realizzeremo per i circuiti locali e nazionali legati a pubblicità e tv. Ma i premi riguarderanno anche l’intera famiglia visto che assegneremo anche settimane di vacanza presso i lidi balneari del metapontino”. La giuria sarà presieduta da Eleonora Costella, talent scout dell’agenzia Eventi e non solo, affiancata dalla ex modella materana, Maria Rosaria Rizzi, dal maestro di ballo Antonio Farina e da 2 giornalisti.
“Ad essere premiata non sarà la bellezza –afferma Eleonora Costella- ma la simpatia e la capacità dei bambini di muoversi sul palco, nonché il loro essere spigliati, spontanei e creativi. Per questo motivo ognuno avrà il suo momento per proporre liberamente una performance di ballo, di recitazine, un saggio di sport o qualunque altra cosa a cui farà seguito un intervista per farsi conoscere meglio. Per aumentare il divertimento dei bambini, durante la mattinata saranno presenti anche alcune mascotte della Walt Disney con i quali sarà possibile scattare delle foto”.
Il “Model fashion baby” è solo il primo di una lunga serie di eventi che l’agenzia materana sta organizzando per il 2009. Tra questi occorre segnalare le selezioni per Basilicata e Puglia dei concorsi nazionali “Il più bello d’Italia”, e “Miss motors” oltre ad un concorso canoro che mette in palio una borsa di studio per accedere ad una prestigiosa scuola di musica leggera nazionale. In passato l’agenzia ha curato in Basilicata le selezioni del Grande Fratello e di Una voce per Sanremo.