home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.724.709 visualizzazioni ]
27/06/2011 18.05.30 - Articolo letto 3844 volte

RUBINO: BUONI I RISULTATI DI MISANO ADRIATICO

Rubino con la Kawasaki Rubino con la Kawasaki
Media voti: RUBINO: BUONI I RISULTATI DI MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Il pilota materano ha corso nel doppio appuntamento agonistico del weekend
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Si è chiuso positivamente il doppio appuntamento agonistico a Misano per il pilota Angelo Raffaele Rubino. L’alfiere del team Mercato dell’Oro ha gareggiato sia sabato che domenica. Sabato ha concluso la gara al sedicesimo posto, domenica invece si è piazzato diciassettesimo.
Si è trattato di due gare tutto sommato positive visto che Rubino si è dovuto confrontare con i tanti piloti del mondiale e con il meglio dei piloti italiani della stessa disciplina iscritti alla Stock 1000. Sabato Rubino è partito al ventiduesimo posto ma ha dovuto fare i conti con una frizione che slittava, inconveniente che gli ha fatto perdere parecchie posizioni in partenza. “Sono partito male e sono arretrato –afferma il pilota- tuttavia in gara non ho avuto problemi di slittamento il che mi ha permesso di tenere un buon passo fino a raggiungere il quattordicesimo posto. Poco prima della fine però ho commesso un errore: sono andato dritto alla variante e ho chiuso al sedicesimo posto”. Il cliché della frizione che slitta in partenza si è ripetuto anche domenica. Il team infatti non ha potuto sostituire il componente per indisponibilità del ricambio, tuttavia il pilota ha “limitato i danni” perdendo solo qualche posizione, presto recuperata tanto da essere 15esimo a metà gara. “Mi trovavo nel gruppo degli inseguitori –continua Rubino- subito a ridosso della testa di gara. Un gruppo di 6 piloti dal dodicesimo al diciottesimo. All’ultimo giro ho provato ad attaccare e ho sorpassato due piloti ma subito dopo mi hanno ripassato perché ero fuori traiettoria. Ho concluso la gara diciassettesimo. Ad ogni modo sono soddisfatto perché la moto non mi ha dato molti problemi anche se la sua ciclistica è sicuramente più adeguata al prossimo circuito cioè quello del Mugello dove spero di fare bene”. Soddisfazione per il risultato delle due gare è stato espresso dal team manager Carmelo Miglionico che ha apprezzato la velocità di punta di Rubino, la quarta in assoluto con 252 chilometri orari.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi