La band lucana SPAZI VITALI, in seguito ad alcune selezioni è risultata essere fra le 100 band, sulle 470 selezionate dalla direzione artistica, che parteciperà alla competizione del festival di sanremo.
Il video del brano dal titolo "mettimi alla prova" è visibile su www.sanremo.rai.it e potrà essere votato dal pubblico della rete, attraverso un sistema certificato di votazione telefonica che sarà comunicato nelle prossime ore su www.sanremo.rai.it, a partire dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio.
Per l'artista più votato ci sarà la possibilità di salire sul palco dell'Ariston.
E' possibile dare un'occhiata al lavoro della band tramite questo link:
http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,174488,00.htm
Ricordiamo che gli SPAZI VITALI sono l'unica band lucana a partecipare alla competizione online del festival di sanremo.
Gli Spazi Vitali sono l’evoluzione artistica della band Testata Nucleare che qualche anno fa ha vinto, partendo proprio dalla provincia materana, il Festival di San Marino ed il TimTour. In seguito ha realizzato due singoli, "Quasi Neve" e "Quello Che Non Conta", con il noto produttore e arrangiatore Nicolò Fragile (già in studio con Vasco Rossi, Grignani, Irene Grandi, ecc.), ed un videoclip col regista Giangi Magnoni che ha collaborato in passato con Piero Pelù, Ligabue e altri artisti affermati del panorama musicale italiano.
Al momento gli Spazi Vitali sono impegnati nel lavoro di pre-produzione del nuovo album con l’etichetta discografica bolognese ThinkPositive.
Gli Spazi Vitali sono: Gianrock Centonze, batteria - Gianni Fossanova, chitarre - Michele Centonze, voce.