Vittoria della Time Volley contro il Battipaglia. La squadra allenata da mister Galtieri si è imposta per 3 a 1 grazie ad una super Michela Ristits autrice di 29 punti. Primo set che vede la Time controllare, non senza problemi, un Battipaglia in forma che specialmente in attacco si mostra una squadra che non merita la zona retrocessione. Il secondo set è un’altra musica e il Battipaglia si porta subito avanti grazie a un’ottima prova della Lombardo e della Nolè. Il Matera prova più volte ad avvicinarsi ma la squadra ospite non molla e si porta sul 20-15. A questo punto Galtieri fa entrare in campo Roberta Calculli al posto di Arianna Amati, ma la palleggiatrice materana nulla può contro un Battipaglia irrimediabilmente lanciato alla conquista del secondo set. Da registrare proprio nel secondo set l’esordio del nuovo acquisto materano Ilenia Buonfiglio. Il terzo set va al Matera che si impone 25-20 ben controllando le avversarie. Nel quarto set parte bene Matera che si porta avanti di 3-4 punti e mantiene il vantaggio fino a portarsi sul 24-20. Il Battipaglia approfitta di un calo di concentrazione della squadra di casa e si porta fino a 23. Matera chiude anche il quarto set e porta a casa 3 punti importanti. Grandissima prova di Michela Ristits, impossibile da fermare e molto pericolosa in battuta. Va sottolineata anche l’ottima partita delle due centrali materane Vecerkova e Romano che nonostante i pochi palloni buoni ricevuti hanno messo in seria difficoltà la squadra ospite. Buona anche la prestazione di Ilenia Di Blasi nonostante un problema al ginocchio e del libero De Vita. Così come in altre occasioni si è fatto riferimento ad errori arbitrali che hanno penalizzato la Time Volley è giusto in questa occasione sottolineare un arbitraggio che ha penalizzato indiscutibilmente il Battipaglia non essendo stati rilevati diversi falli tra le fila materane.
Prossimo incontro per la Time Volley contro Potenza.
Matera - Battipaglia 3-1 25/22 (22’) 16/25 (25’) 25/20 (20’) 25/23 (23’)
Battute vincenti/sbagliate Matera 5/8 Battipaglia 3/8
Battipaglia: Palladino, Dello monaco 11, Nolè 18, Lombardo 23, El Gamal, Miano 8, Granozio (L), De Maio, Fusco, Sellitto, Serban, Di Biase
All. Bifulco
Matera: Ristits 29, Vecerkova 11, De Vita (L), Sarra, Romano J 2, Di Blasi 10, Amati 6, Romano E 10, Buonfiglio, Calculli.
All. Galtieri
Arbitri: Fernando Papa, Nicolò Visaggio
Danilo Mazzilli - SassiLand