home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.420 visualizzazioni ]
03/08/2011 15.29.47 - Articolo letto 6176 volte

BATTITI LIVE 2011 APPRODA IN BASILICATA

Palco del Battiti Live 2011 a Brindisi Palco del Battiti Live 2011 a Brindisi
Media voti: BATTITI LIVE 2011 APPRODA IN BASILICATA - Voti: 1
Domenica appuntamento alle 21 in piazza V. Veneto Nel cast Luca Carboni, Dolcenera, Emma e tanti altri
Matera Lo spettacolo musicale itinerante più importante d’Italia approda in Basilicata. Domenica prossima, 7 agosto, il Radionorba Battiti Live 2011 sarà nel cuore di Matera, in piazza Vittorio Veneto. E’ un appuntamento “classico” per l’evento prodotto dal Gruppo Norba, che anche quest’anno porterà in terra lucana artisti di fama nazionale, autori delle più belle hit estive. Tra questi ci sarà Luca Carboni, attualmente in radio con “Fare le Valigie”, un brano solare, nel segno dell’ottimismo, che anticipa il suo nuovo album di inediti, il quindicesimo, in uscita il 13 settembre. Poco dopo la metà di settembre uscirà anche il nuovo album di inediti di Emma Marrone, “Sarà libera”: a Matera ci sarà anche la cantante salentina. Dal Salento al grande palco di Battiti, nella città dei Sassi, anche Dolcenera, che il nuovo disco, “Evoluzione della specie”, l’ha invece pubblicato alcune settimane fa, ottenendo subito un grandissimo successo: “Il sole di domenica”, il primo singolo estratto, è stato per settimane il brano più trasmesso dalle radio italiane. Tante donne sul palco del Radionorba Battiti Live, domenica, a Matera: ci sarà anche Giusy Ferreri, anche lei uscita quest’anno, dopo Sanremo, con un disco nuovo e con brani che hanno conquistato tutte le classifiche. Ci sarà anche Loredana Errore, con la sua “Cattiva”, canzone che l’ha vista duettare con un mostro sacro della musica italiana, Loredana Bertè. Abbiamo citato Sanremo: tra le rivelazioni dell’ultima edizione ci sono Mauro Giovanardi e La Crus, domenica ci saranno anche loro. Ci sarà anche Povia, con i brani che anticipano il disco in uscita nei prossimi mesi, e poi Pino Campagna, comico col “vizietto” della musica, campo in cui è davvero molto bravo. L’ospite internazionale della tappa di Matera sarà il cantante israeliano Sagi Rei, mentre per i più giovani c’è una delle band più amate, i Finley, anche loro prossimi all’uscita del nuovo album. E alla fine non mancherà anche qualche sorpresa, che sarà svelata sabato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Comune di Matera.
Insomma, grandi nomi per oltre tre ore di musica e spettacolo. E quest’anno c’è la novità dell’animazione pre-serata: la musica più bella dell’estate e simpatici gadget dei partner commerciali di Radionorba per i tanti che saranno assiepati nei pressi del palco sin dal pomeriggio.
Lo spettacolo, diretto da Titta De Tommasi, è presentato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri e da Roberta de Matthhaeis.Dietro le quinte del Battiti Live ci sarà posto anche per il bellissimo tir di Radionorba, dal quale si terranno alcuni collegamenti con la diretta televisiva curati da Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo spettacolo, infatti, va in onda non soltanto sulle frequenze della radio, ma anche su Telenorba 7, una macchina che muove oltre 130 persone e una regia full hd con un impiego di 10 telecamere fisse, due jimmy jib e una steadycam. La regia del programma televisivo è firmata come sempre da Piero Lorusso, per la direzione di Piera Miscuglio.
La tappa di Matera del Radionorba Battiti Live conta su importanti patrocini e sponsorizzazioni: le Regioni Basilicata e Puglia, il Comune di Matera, la Camera di Commercio di Matera, Volkswagen Moramarco, Sorgenia, Bilboa, Ricola e Vodafonee tante altre aziende del territorio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni, www.radionorba.it.
 
 
Radionorba, la radio del sud è la prima radio locale al sud (fonte dati Audiradio). Gli ultimi dati confermano l’ottimo andamento degli ascolti di Radionorba, che ha ottenuto un incremento con 740 mila ascoltatori nel giorno medio. L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi