Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Bisogna difendere con più decisione i nostri diritti nell'ambito regionale. Potenza ci ha tolto molte cose, l'ultimo scandalo è quello della ripartizione dei fondi cipe per la viabilità. L'università non decolla, molti uffici sono stati chiusi, (si pensi alla banca d'Italia). La ferrovia resta un sogno, la matera Gioia un miraggio, se ne parla da almeno sei anni, poi si scopre che non c'è nemmeno il progetto e non può essere finanziata, ma li ricordate i comizi in piazza della destra e della sinistra? Ricordate quante promesse? Ci hanno preso sistematicamente in giro in giro e sono stati votati più volte. Qul'è la conseguenza? Matera non cresce, rimane una piccola città in una piccola provincia che rischia di sparire. Forse i Materani impareranno finalmente la lezione e saranno più reattivi.
Essere capoluogo di provincia è sempre un onore.... tanto più che stiamo lottando per la capitale della cultura (è diverso l'impatto di un semplice comune rispetto ad un capoluogo). al di là di questo cosa diventeremmo comune della provincia di Potenza? sicuramente spariremmo completamente nell'oblìo. .... però qualche tempo fa si parlava di accorpare alla nostra provincia, comuni come Altamura, Laterza,Ginosa, Santeramo, Poggiorsini ed alcuni della Calabria.
Loro lo accetterebbero volentieri, ne trarrebbero numerosi vantaggi, a noi darebbe quei centomila (almeno ) abitanti in più per rientrare nei parametri, oltre agli altri vantaggi.....
Non so se ci sarebbero i tempi per attuarlo...però si potrebbe tentare se non altro che (presumo) abolire le province sia un preludio alla sparizione di intere regioni. togliendo le province spariscono anche e soprattutto i loro rappresentanti in sede parlamentare la cui presenza è già esigua e poco rilevante... ma niente è decisamente peggio!