Seconda vittoria consecutiva per la Bawer Matera dopo quella conquistata contro il Palestrina. I ragazzi di mister Corà si sono imposti 79-61 in una gara ben giocata e che ha visto da subito il Matera condurre il gioco e mai impensierito, se non nel primo quarto, dal Sant’Antimo.
Il primo quarto è nel segno di Longobardi che lancia Matera sul 10-5. Gli ospiti reagiscono e recuperano portandosi a –1 sul punteggio di 16-15. Matera non concede più nulla e con Ferrienti e Corvino si porta sul 20-15 alla fine della prima frazione di gioco.
Secondo quarto con un buon avvio della Bawer grazie ad un tiro da 3 di Sottana. La gara diventa equilibrata con gli ospiti che rispondono colpo su colpo a Longobardi e ai tiri da 3 di Maggioni e Corvino. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 35-30 con il distacco che rimane invariato.
Terza frazione di gioco all’insegna di Paolo Giuliani e la Bawer vola 50-36 e gara in salita per il Sant’Antimo che cerca di contenere la squadra di Corà e si porta a –11 con un tiro da 3 di Cardillo. Ma la Bawer rimane concentrata e si porta a +15 (58-43) alla fine della terza frazione della gara.
Avvio equilibrato nell’ultima parte della gara, con Giuliani e Ferrienti a rispondere ai colpi degli avversari che non riescono a ridurre il distacco, 66-51 e inizia lo spettacolo di Sottana che realizza 7 punti e porta la Bawer 73-55; Matera ancora concentratissimo non concede nulla e continua a spingere con Giuliani e Cortese che portano il Matera al massimo vantaggio sul punteggio di 79-57. inutili gli ultimi 4 punti del Sant’Antimo che fissano definitivamente il punteggio sul 79-61.
Ottima prova per la Bawer, sempre concentrata e che ha concesso poco, in particolar modo nel finale. Migliore in campo e top-score Paolo Giuliani, sempre pronto sugli scarichi sotto canestro di Corvino e bravo in difesa. Solita grande prestazione anche di Longobardi con i suoi 17 rimbalzi conquistati.
La prossima gara vedrà Corvino e Compagni impegnati sul campo del Barcellona, gara difficile ma non impossibile per la Bawer vista ieri.
Parziali 20-15; 35-30; 58-43; 79-61
Matera
Corvino 9, Sottana 15, Gergati ,Cortese 4, Ferrienti 8, Squeo, Maggioni 14, Giuliani 16, Marcosano, Longobardi 13.
Sant’Antimo
Colli 4, Di Capua 4, Corral 6, Dalfini 2, Petrazzuoli, Cardillo 10, Gatti 6, Vico 12, Fevola 6, Mei 11.
Danilo Mazzilli - Sassiland