home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.452.084 visualizzazioni ]
20/09/2011 18.10.23 - Articolo letto 5486 volte

Grazia Guerrieri ad un passo dal sogno

Grazia Guerrieri - Miss Basilicata 2011 Grazia Guerrieri - Miss Basilicata 2011
Media voti: Grazia Guerrieri ad un passo dal sogno - Voti: 1
Una esperienza che le ha lasciato il sapore delle cose nuove e straordinarie
Matera

Una esperienza che le ha lasciato il sapore delle cose nuove e straordinarie, di una occasione assolutamente inedita in cui femminilità, raffinatezza ed estetica diventano una caratteristica della giovane Miss Basilicata, Grazia Guerrieri.

La sua partecipazione alla 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia è finita con il ricordo di una occasione importante di crescita personale sia emotiva che professionale che ha accarezzato il sogno di poter diventare Miss Italia 2011. Con il numero 19, Grazia Guerrieri si è distinta, a Montecatini Terme, sul palcoscenico della bellezza più famoso del Bel Paese, nelle due serate, in diretta, su Rai 1. Miss Basilicata non ha nascosto la sua emozione quando si è esibita con il conduttore Fabrizio Frizzi interpretando la canzone della cantante Giorgia “Come saprei”. E ancora, “Coreografie che – come ha raccontato Grazia Guerrieri – sono state fantastiche perché hanno riproposto il tema legato ai 150 anni dell’Unità d’Italia riprendendo le musiche importanti di alcuni film del grande Fellini. Meravigliosa – ha proseguito Miss Basilicata – anche la coreografia dedicata all’attrice Audrey Hepburn perché ha proposto il modello della donna di classe che indossa abiti raffinati e perle”.

La Miss lucana più bella – ha aggiunto – che nonostante non sia riuscita a conquistare il titolo di Miss Italia, è onorata di essere stata valorizzata dalla fotografa Tiziana Luxardo come ‘Uno dei volti più affascinanti e cinematografici i cui lineamenti riprendono le caratteristiche tipicamente mediterranee. “Ringrazio – ha concluso - tutti coloro i quali hanno sostenuto il mio televoto e ho apprezzato anche il lavoro fatto da altri sindaci delle altre regioni che hanno investito per le miss in gara. Sono assolutamente soddisfatta di aver partecipato al Concorso con lo spirito giusto e di aver superato le selezioni regionali in Basilicata. Per questo, sono grata all’Esclusivista regionale della Basilicata, Vincenzo Russolillo, che ha creduto in me”.

A brillare sulla scena anche la numero 60, Erika Bufano, Miss Italia Sport Basilicata che è arrivata tra le prime cinque finaliste. Incredibile per la reginetta ciò che è accaduto perché – come ha dichiarato – “Tutto mi è sembrato e mi sembra un sogno. Riduttiva la sensazione ma speciale per me e unica la determinazione che mi porterà a dedicarmi, immediatamente, a progetti futuri. Metà della giuria, durante la finalissima – ha dichiarato Erika Bufano – era a mio favore. Un po’ di tensione tra i giurati e il pubblico perché in tanti hanno manifestato il loro sostegno in mio favore anche se i risultati sono stati diversi. Per me è stata già una grande vittoria perché sono venuta fuori per la semplicità che mi appartiene e l’umiltà. Ho ricevuto già proposte di lavoro come modella e per una pubblicità. Ora, voglio solo festeggiare con la mia famiglia e con chi ha creduto in me”.

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi