Dopo il punto perso a Sarno, la Time Volley torna a fare bottino pieno contro l’Aversa. Ancora una settimana complicata per Tommaso Galtieri costretto a fare a meno per tutta la settimana del libero De Vita per influenza e di Michela Ristits per un problema alla schiena che non le ha permesso di scendere in campo. La gara inizia in modo equilibrato e il Matera chiude avanti con il minimo scarto il primo tempo tecnico. Si torna in campo ed è solo Matera. Il set si chiude 25/14.
Secondo set combattuto con Aversa avanti 13-10. A questo punto Galtieri cambia il palleggiatore e il Matera recupera. Si arriva 17 pari c’è il sorpasso con tre punti che portano Matera a 20. Le avversarie provano a mettere in difficoltà le ragazze di Galtieri ma il set si chiude 25/21.
Nel terzo set Galtieri conferma Calculli in palleggio e Matera parte bene (8/4) e senza errori si porta sul 20/8. secondo cambio della partita per il Matera: esce Vecerkova ed entra Annamaria Sarra che realizza l’ultimo punto di un set a senso unico in cui ha trovato spazio anche Guerricchio.
Buona prova per le ragazze di Galtieri, ottima prestazione per Vecerkova e Jessica Romano.
L’avversario non era tra i più temibili, ma date le difficoltà settimanali è giusto ritenersi soddisfatti per i tre punti, specialmente in ottica classifica con la vittoria di scafati al quinto set (ora a –8 dal Matera) e della terza battuta d’arresto consecutiva per Taranto che ormai si allontana dalla zona play-off e lascia solo Scafati nella rincorsa al terzo posto.
Prossimo avversario il Montescaglioso, con Trani e Salerno impegnate su due campi insidiosi come Turi e Benevento.
Matera - Aversa 3-0 25/14 (20’) 25/21 (25’) 25/11 (19’)
Battute vincenti/sbagliate Matera 6/6 Aversa 2/6
Aversa: Andreozzi 9, Cantelli 4, Daniello 1, Gargiulo 5, Iorio 1, Mattiello, Pelosi 4, Russo 6, Luisi, Ianniello(L)
All. Laurenza
Matera: Ristits, Vecerkova 21, De Vita (L), Sarra 1, Romano J 14, Di Blasi 4, Amati 0, Romano E 10, Buonfiglio 8, Calculli 1, Russo, Guerricchio 0.
All. Galtieri
Arbitri: De Pascale - Chiriatti
Danilo Mazzilli - SassiLand