home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.743.458 visualizzazioni ]
26/10/2011 13.26.52 - Articolo letto 3924 volte

Nuove tecnologie di comunicazione ed interazione in prestampa

Nuove tecnologie di comunicazione ed interazione in prestampa - 28 ottobre 2011 Nuove tecnologie di comunicazione ed interazione in prestampa - 28 ottobre 2011
Media voti: Nuove tecnologie di comunicazione ed interazione in prestampa - Voti: 0
Workshop organizzato da Antezza Tipografi di Matera
Matera "Nuove tecnologie di comunicazione ed interazione in prestampa" è il tema dedicato al Knowing&Printing.03, il programma di Antezza Tipografi finalizzato alla diffusione e alla divulgazione della conoscenza del settore della comunicazione e delle arti grafiche. Il workshop avrà luogo, venerdì 28 ottobre prossimo, a Matera presso la sede di Antezza Tipografi, in un suggestivo ambiente allestito utilizzando le materie prime del ciclo produttivo aziendale.
Quest'anno partner dell'evento è Kodak, nota multinazionale statunitense e leader mondiale nel settore delle comunicazioni grafiche, con la quale Antezza Tipografi da anni ha avviato una stretta collaborazione nell'uso e nella sperimentazione delle diverse soluzioni innovative nel campo della prestampa.
Il programma, rivolto ad imprenditori, print-buyer e agenzie di comunicazione, è organizzato quale occasione unica nel settore, in grado di offrire un'opportunità di aggiornamento e approfondimento sulle novità dei materiali, sul tema delle nuove tecnologie e quello della sostenibilità ambientale.
La prima parte della giornata sarà dedicata alle nuove tecnologie di comunicazione ed interazione, con particolare riferimento alla prestampa. Senza trascurare un tema caro ad Antezza Tipografi: la sfida della sostenibilità ambientale. Dopo le certificazioni di qualità e ambientali (tra cui si ricorda quelle relative all'utilizzo delle carte ecologiche FSC e PEFC), Antezza Tipografi ha raggiunto l'obiettivo di utilizzare esclusivamente inchiostri a base vegetale in tutte le proprie produzioni.
Tra gli interventi previsti si segnalano quello di Marco Serafin, importante protagonista del prepress in Europa, su "La prestampa: dalla progettazione alla realizzazione dello stampato" e quello di Mauro Lussignoli "II formato PDF-X ed il cross-media publishing" (carta, e-book, web, etc). L'esigenza di pubblicare i file su più media nel futuro sarà fondamentale per soddisfare il bisogno della multicanalità. La conoscenza di tecniche nella preparazione del file, diventa, quindi, fondamentale per far fronte a questa crescente esigenza.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi