home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.119 visualizzazioni ]
31/10/2011 8.58.44 - Articolo letto 3648 volte

Time Volley: ko in tre set al PalaSassi

Time Volley 2011-2012 Time Volley 2011-2012
Gianni D´Onghia Gianni D´Onghia
Media voti: Time Volley: ko in tre set al PalaSassi - Voti: 0
Buon avvio nel primo set del Matera, poi Crema domina
di DANILO MAZZILLI
Matera Time Volley Matera-Icos Crema 0-3
(22-25, 18-25, 18-25)



TIME VOLLEY MATERA: Cacciapaglia (L), Ciotoli 2, Popovic 16, Angelova, Flammini 2, Donà 7, Blunda 5, Benefico 1, Paternoster, Tekiel 6. All. D'onghia.
ICOS CREMA: Paolini 12, Baggi 1, Togut 15, Fanzini 3, Carrara (L), Devetag 9, Secolo 10, Rondon 4. Non entrate Nicolini, Cagninelli, Mutti, Bassi, Portalupi, Cattaneo, Mazzini. All. Barbieri.

Sconfitta in tre set per la Time Volley nella quarta giornata di campionato di A2. Circa 150 spettatori per l’esordio casalingo del Matera, con i tifosi pronti a ricordare con uno striscione il pilota Marco Simoncelli: “Da una settimana vediamo sfrecciare una nuvola lassù ed in sella ci sei tu”.
 
Nel primo set il Matera parte bene grazie ai due ace consecutivi della Blunda e al primo tempo tecnico le padrone di casa sono avanti di due punti. Il Matera continua a condurre e un attacco della Tekiel porta le formazioni sul 16-15. Matera non molla ma due errori della Angelova ribaltano la situazione e il Crema passa in vantaggio sul 18-19. Le Materane non si arrendono ma dopo il pari 21 il Crema non sbaglia, inutile il time-out materano sul 22-24 con Crema che chiude i conti contro un Matera combattivo che ha ben sfruttato gli errori delle avversarie.
 
Nel secondo set c’è l’ottimo avvio del Crema, 0-4 e time-out per il Matera. Le materane dimezzano lo svantaggio al primo tempo tecnico(6-8). Matera crolla, le due doppie consecutive di Angelova costringono D’Onghia al cambio e sul punteggio di 8-14 al palleggio entra la giovane materana Paternoster. Il Matera ci prova, ma il Crema sbaglia poco e sul 12-17 torna in campo nel Matera la Angelova, ma le avversarie chiudono il set con un attacco della Togut fissando il punteggio sul 18-25.
 
Il terzo set si apre con un parziale di 0-3 che costringe la panchina materana al time-out. Al rientro in campo il Matera recupera, ma il Crema stacca le padrone di casa e al primo tempo tecnico è avanti 3-8. Non basta una buona prova della Ciotoli per recuperare lo svantaggio e al secondo tempo tecnico il distacco è di sei punti. Sul punteggio di 11-18 ancora in campo la Paternoster, il Matera ci prova fino al 17-22 ma si deve arrendere ad un Crema cinico nei momenti importanti del set: 18-25.
 
Un buon Matera nel primo set, contro un Crema che ha sofferto all’avvio. Buona prova dei centrali a muro e in battuta, diverso è il discorso in attacco perché ancora manca una intesa con il palleggiatore. Buona prova in attacco per Popovic e Donà, mentre in ricezione Cacciapaglia e Donà danno sicurezza al reparto.

Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi