home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.091.963 visualizzazioni ]
11/04/2009 10.17.51 - Articolo letto 6504 volte

Prelievo multiorgano in Basilicata

Prelievo multiorgano in Basilicata Prelievo multiorgano in Basilicata
Media voti: Prelievo multiorgano in Basilicata - Voti: 0
Beneficiari pazienti lucani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

E’ stato eseguito la scorsa notte, presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, il terzo prelievo multi organo del 2009 in Basilicata. Il donatore è un giovane di 24 anni, nato in provincia di Bari, e deceduto a seguito di un grave trauma cranico. I familiari, con infinito amore e generosità, hanno autorizzato il prelievo degli organi. Sono stati prelevati il fegato, dall’èquipe chirurgica di Cagliari, e i reni da quella del Policlinico Umberto I° di Roma. I reni saranno trapiantati oggi a due giovani pazienti lucani in dialisi e,pertanto, in attesa di ricevere questo dono.
 Il coordinatore del Centro regionale trapianti, dottor Vito Gaudiano, e la sua èquipe ringraziano quanti hanno consentito a persone ammalate e in grave pericolo di vita di soddisfare le attese e la speranza di poter vivere una vita migliore.
“ Un sentito ringraziamento -ha detto il dott.Vito Gaudiano- va alla Procura di Potenza, agli operatori sanitari del San Carlo che, come sempre, hanno operato con spirito di abnegazione e professionalità. Rivolgiamo, infine, un commosso ringraziamento ai familiari, al giovanissimo donatore, per il grande atto di generosità compiuto, in un momento così drammatico e difficile della loro vita’’.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi