home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.991 visualizzazioni ]
06/11/2011 11.42.58 - Articolo letto 6074 volte

Pallavolo Matera: Strepitosa vittoria in rimonta

Simone Di Tommaso Simone Di Tommaso
Vittorio Suglia Vittorio Suglia
the hammer the hammer
Media voti: Pallavolo Matera: Strepitosa vittoria in rimonta - Voti: 8
Pubblico d’altri tempi per il derby lucano
di DANILO MAZZILLI
Matera
Matera – Potenza  3-2
(15-25  19-25  25-15  25-18  15-11)

 
Spettacolo raro al Palasassi per il derby lucano tra Matera e Potenza in una cornice di pubblico d’altri tempi per uno sport, il volley maschile, che sta rilanciando il volley materano facendo appassionare sempre più gente e il risultato è un Palasassi pieno come non mai.
La gara ha riservato tante emozioni, con il Potenza che ha dominato nei primi due set, concedendo pochissimo a un Matera in difficoltà contro l’ottimo muro avversario e con troppi errori in battuta. Dopo il 19-25 del secondo set la gara sembrava chiusa, ma il Matera, con il sostegno di un pubblico strepitoso spinto dai South Boys (ieri davvero il settimo uomo in campo) ha ribaltato la situazione con un devastante terzo set, Barbone e Suglia hanno guidato la squadra alla rimonta, Matheus ha fatto il resto. Il Matera ha espresso un volley quasi perfetto, limitando al minimo gli errori, spingendo al massimo quando c’era la possibilità di costruire un vantaggio. Anche il quinto set è stato dominato dal Matera, Matheus implacabile, con Di Tommaso perfetto in situazioni non facili e Suglia sempre pronto a stupire, sia in attacco che a muro(indimenticabile il muro su Guerrieri al quarto set sul 16-11)
Lacalamita e Lovato hanno dato un prezioso contributo e hanno dimostrato che la Pallavolo Matera può contare al 100% su tutti i titolari.
Ottima prova del palleggiatore Di Tommaso con recuperi impossibili e una ottima distribuzione che ha sempre messo i materani nelle migliori condizioni in attacco e del libero Casulli, sempre pronto su ogni pallone, una sicurezza. Preziosi gli ingressi di Granito e Rispoli, sempre pronti e all'altezza del compito.
 
 
 Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi