home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.873 visualizzazioni ]
08/11/2011 15.59.09 - Articolo letto 5877 volte

Sollecitazioni per i balconi del rione Spine Bianche

SPINE BIANCHE SPINE BIANCHE
Media voti: Sollecitazioni per i balconi del rione Spine Bianche - Voti: 0
Accelerare i tempi per affrontare la questione
Matera Nei mesi scorsi, i Consiglieri Comunali aderenti a Futuro e Libertà, a seguito delle continue rimostranze da parte dei cittadini del quartiere Bottiglione, in merito al problema del rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione dei balconi, avevano promosso una petizione popolare in cui si chiedeva all’Amministrazione Comunale di dare corso agli adempimenti necessari per il rilascio dei permessi a costruire dei balconi con affaccio nel quartiere Spine Bianche.
Furono circa centocinquanta le famiglie di “Spine Bianche “ che, con entusiasmo e speranza, sottoscrissero la petizione, mostrando apprezzamento e plauso alla iniziativa promossa dai Consiglieri Comunali di Futuro e Libertà.
Dopo aver consegnato al Sindaco, il plico contenente la petizione,  i Consiglieri Comunali di Futuro e Libertà, insieme ad altri consiglieri avevano chiesto la convocazione della Commissione Urbanistica per dare corso a tutte le adempienze che potevano facilitare e promuovere il provvedimento che i cittadini di Spine Bianche attendono ormai da diversi anni. Durante i lavori della Commissione Consiliare  si era ritenuto opportuno richiedere un parere al prof. Arch. Gianluigi  Nigro, redattore del vigente Piano Regolatore, in merito alla tipologia di intervento da effettuare; parere che da notizie acquisite, nei giorni scorsi è stato espresso e successivamente  consegnato alla Segreteria dell’Assessore all’Urbanistica.  Secondo il Consigliere Comunale Augusto Toto  “ è opportuno che il parere espresso dal prof. Nigro venga comunicato a tutti i componenti della Commissione Urbanistica  per riprendere e completare la discussione del provvedimento anche perché il compito di un’Amministrazione è quello di dare  risposte in tempi contenuti:  in questa circostanza, devo rilevare la lungaggine  dei tempi. Nelle prossime ore chiederò al Presidente della Commissione Urbanistica, di convocare la commissione, per affrontare la questione nell’interesse della comunità di Spine Bianche “.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi