home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.713.357 visualizzazioni ]
24/11/2011 16.10.07 - Articolo letto 3699 volte

FIDAL: START AL CORSO PER ISTRUTTORI

Franco Arese - Presidente FIDAL Franco Arese - Presidente FIDAL
Media voti: FIDAL: START AL CORSO PER ISTRUTTORI - Voti: 0
Si è svolto nei giorni scorsi a Matera il Consiglio Regionale
Matera Si è svolto nei giorni scorsi a Matera il Consiglio Regionale della FIDAL.
Molte le decisioni importante prese a cominciare dall’approvazione all’unanimità del bilancio di previsione 2012 che risentirà di una riduzione dei trasferimenti federali ordinari stimati tra il 25 ed il 30 %. Al fine di non pregiudicare lo svolgimento delle attività sul territorio e per far fronte alla suddetta riduzione dei contributi federali il Consiglio ha deciso di ritoccare gli importi delle tasse e diritti di segreteria per l’anno 2012, ma soltanto del 10% circa in modo tale da non gravare eccessivamente sulle società affiliate. Sarà compito della FIDAL provvedere a reperire ulteriori risorse da sponsorizzazioni private e/o tramite l’accesso a contributi pubblici.
A tal proposito il Consiglio ha espresso rammarico per il ritardo con cui la Regione Basilicata sta esaminando il Piano Regionale Triennale per lo sviluppo dello Sport 2011/2013 e Piano Annuale 2011 sperando che esso venga approvato al più presto, in modo tale da consentire alle società di accedere ai sostegni ivi previsti.
E’ stato inoltre deliberata l’approvazione del calendario regionale e dei regolamenti per l’anno 2012, escluso il regolamento dei circuito amatoriale denominato “Basilicata …in corsa” che sarà oggetto di discussione in una apposita riunione con tutte le società organizzatrici. A tal proposito sono stati da tutti evidenziati gli ottimi risultati conseguiti in questi primi due anni di svolgimento del circuito che è arrivato a tenere 25 manifestazioni di corsa su strada svolte in tutto il territorio regionale.
Si è passato dunque al consuntivo dell’attività tecnica svolta nell’anno 2011 ed il Fiduciario Tecnico ha illustrato anche le linee di azione e di programmazione dell’attività 2012; anche qui sono emersi giudizi lusinghieri sui risultati conseguiti da parte delle diverse società della Regione ma anche ottimi risultati a livello individuale, sia in ambito nazionale che finanche internazionale.
Una delle novità molto attese dal mondo atletico lucano è stata l’approvazione, su proposta del Fiduciario Tecnico Regionale Prof. Antonio Elettrico, del bando del corso di formazione per istruttore che si propone un duplice obiettivo : provvedere all’aggiornamento degli istruttori già formati e quello di reclutare “giovani” istruttori che saranno impegnati, nelle relative società, nella preparazione dei giovani atleti ma anche di atleti più adulti. Il corso, che avrà inizio il 17 dicembre p.v. con la formazione per gli aspiranti tecnici, si concluderà nel mese di aprile 2012.
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web www.fidalbasilicata.it . Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Presidente del CONI di Matera Elio di Bari per aver messo a disposizione l’eccellente sala riunioni dell’Ente per lo svolgimento delle attività didattiche che comunque prevederanno anche lo svolgimento di ore di pratica presso il Campo Scuola Duni di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi