home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.385 visualizzazioni ]
02/12/2011 16.44.49 - Articolo letto 3760 volte

Time Volley: Domenica arriva il Busnago

Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand
Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand Time Volley - Stagione 2011-2012 - Foto Cerabona per SassiLand
Media voti: Time Volley: Domenica arriva il Busnago - Voti: 0
Tutto il programma della serie A2
Italia Va in scena nel fine settimana la nona giornata di andata del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile. Subito un esame di maturità per la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (22), da domenica scorsa di nuovo leader della classifica dopo che Crema l’aveva temporaneamente spodestata. Le piemontesi, infatti, sono attese dalla trasferta di Soverato dove affronteranno un’Assitur Corriere Espresso (8) trasformata dall'arrivo sulla panchina di coach Breviglieri. Gara aperta ad ogni risultato con il PalaScoppa che potrebbe rivelarsi l'arma in più a favore delle calabresi.
Prova d'appello per l'Icos Crema (20) chiamata al riscatto dopo lo stop di Santa Croce. Al PalaBertoni arriva la Cedat 85 San Vito (5), terz'ultima in classifica. Match clou della giornata è l’anticipo in programma domani sera alle ore 21.00 al PalaSerenelli in cui si sfideranno le due compagini appaiate al terzo posto in classifica con 19 punti: Esse-ti La Nef Loreto e Pomì Casalmaggiore. Incontro che si annuncia ricco di contenuti tecnici, tra due squadre attrezzate per disputare una stagione ai massimi livelli. Trasferta romagnola per la Biancoforno Santa Croce (17) attesa al Villa Romiti da un'Infotel Forlì (3) in fase involutiva. Una vittoria consentirebbe alle toscane di avvicinarsi ulteriormente alla vetta, mentre la squadra di Fresa non può permettersi altri passi falsi in questa stagione. Ancora un turno casalingo per l'A&P Olivieri Montichiari (14) che ospita la Puntotel Sala Consilina (12) reduce da tre sconfitte consecutive. Dopo i due punti contro Fontanellato, la squadra di Nibbio ha un’occasione importante per compiere un passo sensibile verso i vertici della classifica, ma non sarà facile perchè le salesi di Iannarella puntano a riprendere la marcia che, dopo un grande inizio di stagione, si è un po’ rallentata. Vuole continuare a scalare la classifica anche l’Acqua Paradiso Busnago (13) di Delmati che, al PalaSassi dovrà giocare al massimo contro una Time Volley Matera (3) che ha un disperato bisogno di punti per risalire la china.
Trasferta a Salsomaggiore Terme per l'IHF Volley Frosinone (10), impegnata nella delicata gara contro il Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (9) in un confronto tra due neopromosse che stanno dimostrando di meritare ampiamente la categoria. Chiude il programma, infine, l'atteso derby del salernitano, per il quale si prevede il pubblico delle grandi occasioni, che mette di fronte Rota Volley Mercato San Severino (6) e Lavoro.Doc Pontecagnano (9).

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della nona giornata
Sabato 3 dicembre ore 21.00
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Pomì Casalmaggiore
Arbitri: Luca Saltalippi – Andrea Bellini
Domenica 4 dicembre ore 18.00
A Montichiari (BS): A&P Olivieri Montichiari – Puntotel Sala Consilina
Arbitri: Ciro Falivene – Maurina Sessolo
A Salsomaggiore Terme (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – IHF Volley Frosinone
Arbitri: Walter Stancati – Eliana Cappelletti
A Crema (CR): Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Rachela Pristerà – Roberto Pozzi
A Forlì: Infotel Forlì – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Giuseppe Allegrini – Alessandro Perdisci
A Soverato (CZ): Assitur Corriere Espresso Soverato – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Paolo Cassarino – Lucio Parlato
A Matera: Time Volley Matera – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Ubaldo Luciani – Massimo Piubelli

A Mercato San Severino (SA): Rota Volley Mercato San Severino – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Pasquale Chimento – Antonio Licchelli

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 22; Icos Crema 20; Pomi Casalmaggiore, Esse-ti La Nef Loreto 19; Biancoforno Santa Croce 17; A&P Olivieri Montichiari 14; Acqua Paradiso Busnago 13; Puntotel Sala Consilina 12; IHF Volley Frosinone 10; Lavoro.Doc Pontecagnano, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 9; Assitur Corriere Espresso Soverato 8; Rota Volley Mercato S.Severino 6; Cedat 85 San Vito 5; Infotel Forlì, Time Volley Matera 3.
Note: Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Mercoledì 7 dicembre ore 20.30
Biancoforno Santa Croce – Rota Volley Mercato San Severino
Giovedì 8 dicembre ore 15.00
Acqua Paradiso Busnago – A&P Olivieri Montichiari
Giovedì 8 dicembre ore 18.00
Esse-ti La Nef Loreto – Infotel Forlì
Cedat 85 San Vito – Lavoro.Doc Pontecagnano
IHF Volley Frosinone – Time Volley Matera
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Icos Crema
Puntotel Sala Consilina – Assitur Corriere Espresso Soverato
Pomì Casalmaggiore – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi