home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.706.794 visualizzazioni ]
27/12/2011 9.53.55 - Articolo letto 6761 volte

Tutto pronto per il presepe vivente 2011

Presepe vivente a Matera - 2010 Presepe vivente a Matera - 2010
Presepe vivente a Matera - 2010 Presepe vivente a Matera - 2010
Media voti: Tutto pronto per il presepe vivente 2011 - Voti: 0
Si comincia oggi alle 16.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera
Tutto pronto per l'inaugurazione nel pomeriggio di oggi del Presepe d'amore 2011, seconda edizione del presepe vivente di Matera. Alle ore 16 si apriranno i cancelli per iniziare a vedere la sacra rappresentazione nei Sassi di Matera. Da oggi e fino al 30 dicembre prossimi 800 figuranti provenienti dalle Pro Loco di tutta Italia e coordinati dall'UNPLI, daranno vita ad uno dei presepi viventi più importanti d'Italia. Lo scorso anno ci fu anche il record certificato dal Guinness dei primati quale presepe vivente più grande del mondo. Quest'anno è previsto un ingresso al costo di 3 euro (gratuito per bambini fino a 10 anni di età).
Giovanni Martemucci
Il percorso del Presepe va da Piazza San Pietro Caveoso, per proseguire lungo Vico Solitario, il Rione Malve e il Rione Casalnuovo. Il numero massimo di visitatori giornalieri è stabilito in 4.000 persone. Il presepe chiuderà  alle 20.30.Tutto pronto per l'inaugurazione nel pomeriggio di oggi del Presepe d'amore 2011, seconda edizione del presepe vivente di Matera. Alle ore 16 si apriranno i cancelli per iniziare a vedere la sacra rappresentazione nei Sassi di Matera. Da oggi e fino al 30 dicembre prossimi 800 figuranti provenienti dalle Pro Loco di tutta Italia e coordinati dall'UNPLI, daranno vita ad uno dei presepi viventi più importanti d'Italia. Lo scorso anno ci fu anche il record certificato dal Guinness dei primati quale presepe vivente più grande del mondo. Quest'anno è previsto un ingresso al costo di 3 euro (gratuito per bambini fino a 10 anni di età).
Il percorso del Presepe va da Piazza San Pietro Caveoso, per proseguire lungo Vico Solitario, il Rione Malve e il Rione Casalnuovo. Il numero massimo di visitatori giornalieri è stabilito in 4.000 persone. Il presepe chiuderà  alle 20.30.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi