Tutto pronto per l'inaugurazione nel pomeriggio di oggi del Presepe d'amore 2011, seconda edizione del presepe vivente di Matera. Alle ore 16 si apriranno i cancelli per iniziare a vedere la sacra rappresentazione nei Sassi di Matera. Da oggi e fino al 30 dicembre prossimi 800 figuranti provenienti dalle Pro Loco di tutta Italia e coordinati dall'UNPLI, daranno vita ad uno dei presepi viventi più importanti d'Italia. Lo scorso anno ci fu anche il record certificato dal Guinness dei primati quale presepe vivente più grande del mondo. Quest'anno è previsto un ingresso al costo di 3 euro (gratuito per bambini fino a 10 anni di età).
Giovanni Martemucci
Il percorso del Presepe va da Piazza San Pietro Caveoso, per proseguire lungo Vico Solitario, il Rione Malve e il Rione Casalnuovo. Il numero massimo di visitatori giornalieri è stabilito in 4.000 persone. Il presepe chiuderà alle 20.30.Tutto pronto per l'inaugurazione nel pomeriggio di oggi del Presepe d'amore 2011, seconda edizione del presepe vivente di Matera. Alle ore 16 si apriranno i cancelli per iniziare a vedere la sacra rappresentazione nei Sassi di Matera. Da oggi e fino al 30 dicembre prossimi 800 figuranti provenienti dalle Pro Loco di tutta Italia e coordinati dall'UNPLI, daranno vita ad uno dei presepi viventi più importanti d'Italia. Lo scorso anno ci fu anche il record certificato dal Guinness dei primati quale presepe vivente più grande del mondo. Quest'anno è previsto un ingresso al costo di 3 euro (gratuito per bambini fino a 10 anni di età).
Il percorso del Presepe va da Piazza San Pietro Caveoso, per proseguire lungo Vico Solitario, il Rione Malve e il Rione Casalnuovo. Il numero massimo di visitatori giornalieri è stabilito in 4.000 persone. Il presepe chiuderà alle 20.30.